università cattolica del sacro cuore milanoAperte le iscrizioni al MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: il corso che forma a 360° i professionisti della musica di domani.

Sono aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE, il primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, che anche quest’anno conferma la sua collaudata formula: artisti – tra tutti Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz – operatori del settore e docenti universitari salgono in cattedra per formare a 360° i professionisti della musica di domani.

Il 27 giugno alle ore 17.00 all’interno dell’Open Evening dedicato ai Master dell’Università Cattolica di Milano, presso la sede di Largo Gemelli 1, verrà presentata l’edizione 2013/2014 del master, alla presenza del responsabile del corso Gianni Sibilla.

Quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 14 ottobre, i colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della tredicesima edizione cominceranno l’11 novembre 2013.

Nei suoi 13 anni di storia il Master in Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale ha formato una nuova generazione di professionisti della musica grazie a lezioni, laboratori ed esperienze sul campo. Quest’anno verrà data la possibilità ad otto studenti dell’anno 2012-2013 di seguire la preparazione del concerto dei Bon Jovi (29 giugno – Stadio San Siro di Milano), lavorando fianco a fianco della produzione e girando un mini-documentario che verrà pubblicato sul canale Youtube del Master (che vanta già oltre 40 video di lezioni e testimonianze, con più di 100.000 visualizzazioni).