Si è svolto, nella nottata tra il 1° e il 2 Dicembre 2012, l’ultimo evento VyRT con i Thirty Seconds to Mars prima dell’uscita del nuovo album e relativo tour!

>> 30 SECONDS TO MARS IN CONCERTO IN ITALIA: TUTTE LE INFO

[nggallery id=603]

ClaudyT91, moderatrice del Forum Ufficiale Italiano, ci offre un riassunto dell’evento:

Inizialmente, per molti Echelon, ci sono stati problemi con lo streaming, in un’oretta circa però lo staff è riuscito a sistemare tutto rendendo audio e video di ottima qualità!

L’evento è iniziato quindi verso la mezzanotte con “Alibi”, per continuare con un piccolo pezzettino acoustic di una nuova canzone e “Closer to the Edge”. Ha poi fatto la sua apparizione il dolce Rippley che ha gentilmente interrotto un Jared in procinto di suonare “Revenge”.

E’ stata annunciata Sierra, la ragazza vincitrice del contest per partecipare al Mars Lab in persona che è stata presente per tutta la durata dell’evento, sempre insieme ai ragazzi!

E’ arrivato il momento di sentire la preview di una nuova canzone, scritta nel 2011, che viene descritta “dark and weird” (scura e strana). Viene fatta vedere una clip del Mars Live Tour Film che vede protagoniste le date orientali della band.

Si continua con una chiamata su Skype ad una ragazza brasiliana, che purtroppo però non parla inglese… Ancora preview, stavolta riguardo lo Yearbook… Jared sfoglia il libro assieme a Shannon e Tomo e vediamo immagini dai video musicali, dal tour, tatuaggi Marsiani…Fa la sua comparsa a questo punto anche un Babbo Natale un po’ brillo!

Torniamo al Mars Live Tour Film con una emozionate clip su “The Kill” (presenti anche spezzoni italiani, dal live di Milano)! Viene fatta sentire in anteprima un’altra nuova canzone e ancora, una clip da “Artifact”.

Tomo si diverte con Joel, il mago che ci intrattiene con qualche gioco di magia e si esce poi per una piccola sessione di Q&A in cui Shannon promette disvelare gli ingredienti segreti del suo caffé…“soon”! Ci fanno anche sapere che suoneranno nuove canzoni durante i prossimi show e vengono ricordate le date del tour estivo dove ovviamente compaiono anche le due tappe italiane!

Dopodiché vediamo Jared, Shannon, Tomo e Sierra in un’atmosfera suggestiva grazie al fuoco acceso davanti a loro e la chitarra in mano a Jared. I ragazzi mangiano degli “smores” (che sono dei dolcetti, sandwich di cracker ripieni con cioccolato e marshmellow) accompagnando lo spuntino con una canzoncina che recita appunto “smores, smores, smores”.

L’allegria si sente nell’aria e i ragazzi, assieme allo staff, canticchiano per tutto il giardino e fanno il giro della piscina di casa Leto! Rientrando nel Lab, viene dedicata “Kings and Queens” ad Andria, la vincitrice del contest!

#VyRT in quel momento era già un Trending Topic su Twitter in UK e in Italia… diventando poi un TT mondiale!

Viene suonato un pezzettino di “This is War” e “Was it a dream?”. Ancora un piccolo pezzo di “Revenge” e una nuova canzone di cui viene ufficializzato il titolo: “Up in the Air”.

Dopodiché parte una nuova chiamata Skype. Stavolta con Valerie, una ragazza che viene dal Lussemburgo!
Jared mostra a tutti le sue sopracciglia, o meglio, l’assenza delle sue sopracciglia per via del nuovo ruolo che sta interpretando nel film “The Dallas Buyers Club”.

E ancora, sentiamo una nuova anteprima, una canzone che precisano come non finita, una canzone che dicono essere ancora solo un demo. Ed infine tutti assieme augurano un buon compleanno in anticipo a Jared… è infatti Emma a portare in studio una bella torta con tanto di candeline che spegne Leto Junior, precisando però che il suo compleanno è il 26.

Saluti da parte della band e ancora una volta… il VyRT è giunto al termine!