TW-Summer-Camp-Coach

Giugno è alle porte e questo significa che si avvicinano le partenze per la prima edizione del Team World Summer Camp a Canazei, nella splendida Regione del Trentino!

Tra le suggestive Dolomiti e lontano dal caos cittadino, i partecipanti del Camp vivranno un’intensa settimana in compagnia di tantissimi fan e al ritmo della propria Musica preferita: è proprio la Musica il filo conduttore di questa Esperienza, che vi consentirà di abbinare anche lo studio della lingua inglese o lo sport, a seconda della tematica da voi scelta in fase di prenotazione (tra CAMP ENGLISH & MUSIC e CAMP SPORT & MUSIC).

Per tutta la settimana, i protagonisti del Team World Summer Camp verranno coinvolti nella preparazione dellospettacolo finale, previsto il Sabato sera. Ogni singolo partecipante potrà contribuire salendo sul palco ad esibirsi, aiutando con l’allestimento, in produzione, nelle scenografie… insomma non sono richieste doti particolari, ma tanta voglia di costruire qualcosa INSIEME!

A guidarvi nel corso di questo Camp Musicale, ci saranno dei COACH professionisti. Per quanto riguarda le discipline musicali, ad affiancarvi, spronarvi, supportarvi e divertirvi, ci saranno gli insegnanti della B.Dance www.bdance.it di Legnano (Milano).

Alda Clementi
Responsabile e direzione artistica e insegnante modern jazz e hip hop


Responsabile del settore danza del centro sportivo B.fit di Legnano dalla stagione 2001/2002 è nel mondo della danza da molti anni. Ha continuato i suoi studi di danza iniziati all’età di 6 anni con la classica e proseguiti con il Jazz e l’hip hop. Ha approfondito la conoscenza dell’ hip hop sia in Italia (con Igor Castiglia e Max Masotti) che negli Stati Uniti ( presso Hollywood Dance Center e Madonna Grimes Dance Theatre a Los Angeles) e del jazz e street jazz ( nel 2011) presso la Broadway Dance Center di New York.

Ha preparato il suo gruppo di danza a varie gare e rassegne in Italia ( Concorso Non solo Jazz Danzasì ) All’estero le esperienze sono state legate alla manifestazione annuale DanceGrandPrix Nell’anno 2003, svoltasi a Praga ( 3° premio nella sezione contemporaneo/hip Hop) , nel 2004 e nel 2010 a Barcellona ( 3° premio nella sezione Jazz).

In collaborazione con Sara Gorletta crea per la scuola di Danza Moderna B.fit spettacoli di fine anno scritti e diretti da lei ( “Balla con me “ nel 2005 , “Dance Night” nel 2007 , “Gli straordinari Addams nel 2009 e “Nolita” nel 2011). Collabora come insegnante al Fuori Di Danza di Milano di Gail Richardson e partecipa alla realizzazione dei musical inediti del Fuori di Danza portati in scena al Teatro Allianz (Ex Teatro della Luna di Assago). Insegnante in manifestazioni di Fitness e danza quali Crea Fitness, Choreographyday e B.movin’ sin dalle prime edizione, ha creato con successo la sua “Video Dance” che propone tutte le edizioni dando sempre un’impronta diversa a questa lezione.

Sara Gorletta
Direzione artistica e insegnante modern jazz e hip hop


Inizia a studiare danza classica all’età di 5 anni, presso la scuola di danza classica “Cantoni”, seguita dagli studi in danza moderna presso la scuola “B.Fit”.

Nel 2006 consegue un diploma professionale presso l’accademia SDM della Compagnia della Rancia, studiando canto, danza e recitazione. Nel 2011 consegue il diploma di insegnante jazz presso l’associazione internazionale della danza, IDA. Quotidianamente studia danza e partecipa a corsi di aggiornamento presso prestigiose scuole come la “Brodway Dance Center” di New York o il MAS di Milano.

Comincia ad insegnare all’età di 18 anni presso la scuola di danza del centro B.Fit di Legnano in qualità di insegnante hip hop e jazz, nella quale tutt’oggi insegna modern jazz. Dal 2006 al 2008 insegna presso la scuola di danza “Corpo D” di Brescia. Dal 2010 al 2011 lavora come coreografa per la squadra di ginnastica ritmica di Legnano ed insegna hip hop nel camp multisportivo della “Sports&Holiday”

Contemporaneamente al lavoro di insegnante lavora anche come ballerina e coreografa. Nel 2005 per la squadra di basket di serie A “Whirpool Varese”. Nel 2007 come ballerina per la trasmissione di Mediaset “Stranamore” e per l’agenzia di spettacolo “All Crazy”. Dal 2008 al 2010 lavora come ballerina e cantante per l’agenzia di spettacolo “Art&Entertainment Swiss” mentre nel 2012 lavora come ballerina per l’agenzia di spettacolo “Art&Show”.

Nel 2009 partecipa come ballerina al film “La donna ideale” di Luca Luchini, nel 2011 partecipa al video “Ancora una volta” di Js-Skunk con Rachele Tarantino.

In collaborazione con Alda Clementi crea per la scuola di Danza Moderna B.fit spettacoli di fine anno scritti e diretti da lei ( “Balla con me “ nel 2005 , “Dance Night” nel 2007 , “Gli straordinari Addams nel 2009 e “Nolita” nel 2011).

In qualità di coreografa e ballerina ha preparato il suo gruppo di danza a varie gare e rassegne in Italia ( Concorso Non solo Jazz Danzasì, Danzando sotto le stelle ) All’estero le esperienze sono state legate alla manifestazione annuale DanceGrandPrix. Nell’anno 2003, svoltasi a Praga ( 3° premio nella sezione contemporaneo/hip Hop) , nel 2004 e nel 2010 a Barcellona ( 3° premio nella sezione Jazz).

Monica Calloni
Insegnante di canto e musica


Monica compie gli studi di violino presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Studia canto fin da bambina e intraprende un percorso personale nel quale unisce vocalità e corporeità, nella convinzione che per un pieno e libero uso della voce sia indispensabile l’ausilio del corpo e delle sue valenze espressive.

Frequenta il corso di formazione e aggiornamento in Didattica musico-interdisciplinare di base Metodo G.Bianchi svolto da Docenti dell’Università Cattolica di Milano; nel 2007 si diploma in Animazione Musicale e Musicoterapia presso il C.E.M.B. di Milano.

Ottiene successivamente l’Attestato di Musicoterapia Didattica di I Livello presso il Centro Musicoterapia Benenzon di Torino.

E’ diplomata al corso di 100 ore “Ritmia La Scuola” di Piacenza, un percorso di pedagogia musicale legato al movimento e ai linguaggi non verbali, organizzato con il Patrocinio del Conservatorio di Piacenza e dell’I.R.R.E. Emilia Romagna ed ha seguito per un triennio i corsi di formazione per Esperti del Metodo. Si è inoltre perfezionata in Direzione e Concertazione Corale presso l’Accademia “Marziali” di Seveso sotto la guida del Maestro Gabriele Conti.

Concretizza questo suo cammino di ricerca nell’insegnamento svolgendo un’intensa attività di educazione della voce e tenendo laboratori di espressione musicale e vocale.

Per passione si dedica dal 1999 alla preparazione e direzione corale del coro “Le bolle di Sapone” di Legnano.


SCARICA IL CATALOGO DEL

TEAM WORLD SUMMER CAMP 2013

QUI