La calda, intima e suggestiva atmosfera del Teatro Romano è stata ancora una volta protagonista del concerto di chiusura del Tour Estivo dei Sonohra. Ieri, Sabato 1° Settembre, La storica venue di Verona ha accolto fans giunti da tutt’Italia, la band al completo, i fratelli Fainello e ben due ospiti internazionali: Hevia e Michael Adrian.

Certi del fatto che le emozioni del loro live rivivranno tra le vostre pagine personali sui social, sul Forum Ufficiale, su YouTube… abbiamo deciso di rendervi partecipi di quelle emozioni che “non vanno sul palco”, quelle che restano “dietro le quinte”, quelle che si “rincorrono” nel backstage e lì restano.

“Salire sul palco dell’ultimo concerto di una tournèe, è un pò come partire per un viaggio: devi assicurarti di aver ricordato tutto” ci confida Luca “hai quell’ansia positiva perchè sai che stai per fare qualcosa di bello, ma hai paura dell’imprevisto. E soprattutto vuoi dare il massimo. Questo ovviamente accade sempre – per ogni data – ma quel Teatro (Teatro Romano n.d.r.) sembra sussurrarti all’orecchio: incantami. Ed è impossibile sottrarsi ad una sua richiesta”.

Richiesta decisamente esaudita data l’ottima performance dei Sonohra di ieri sera che concludono in grande stile il Tour che in questi mesi li ha portati nelle piazze più importanti d’Italia.

Ieri il tempo ha provato ad “infastidire” la buona riuscita del concerto: la pioggia ha rallentato l’operato dei tecnici, con il conseguente slittamento delle prove (durate oltre 2 ore), ma non ha certo “annacquato” l’entusiasmo dei fan che, nonostante il meteo poco favorevole, si sono armate/i di ombrelli e non hanno fatto mancare il loro calore a Luca e Diego con coreografie riuscitissime e molto suggestive.

Michael Adrian, giunto da Los Angeles appositamente per i Sonohra, ha voluto assistere ad ogni minuto del soundcheck e del concerto: “sono dei musicisti straordinari. Non voglio perdermi una nota”. Così commenta la “voce internazionale” de “Il re del nulla”, brano tra i più acclamati sul palco. Approfittiamo di queste righe per riportarvi i ringraziamenti di Michael e per farvi i più sentiti complimenti per il benvenuto che gli avete riservato. Sappiate che si è innamorato di tutte voi!

“sono partito con uno zaino in spalla: a Los Angeles torno con un bagaglio di emozioni che sicuramente supererà il limite consentito!”.

Al termine del concerto i Sonohra hanno raggiunto i loro amici per una cena “notturna” durante la quale Luca ha avuto il coraggio di ordinare uno stinco alle 2.00.

L’amicizia trai fratelli veronesi e i due ospiti internazionali – Hevia e Michael Adrian – è testimoniata dalla volontà di continuare a passare del tempo insieme: oggi (infinito) pranzo in un agriturismo di Custoza di Sommacampagna. Le portate sono state fin troppe per essere ricordate tutte, vi riportiamo solo che Diego ha molto apprezzato i tortellini con la salvia, Michael non ha saputo dire di no a nessun piatto – “il cibo italiano è qualcosa di indescrivibile: in America non abbiamo nulla di lontanamente simile a questo”Luca all’arrivo del “fegato d’oca” ha capito che si trattava di “foca”Hevia, data la presenza di un matrimonio, ha deciso di fare un regalo agli sposi esibendosi per loro con la sua inseparabile cornamusa.

Ieri su www.twitter.com/team_world e oggi sul portale, abbiamo cercato di rendervi partecipi di questa importante data dei Sonohra al Teatro Romano e soprattutto di raccontarvi aneddoti e curiosità che non troverete su nessun motore di ricerca o social.

La condivisione di questo intenso weekend non è certo finita, continuate a seguirci!