Da domani, 22 giugno, le radio iniziano la programmazione de “Il Meglio Arriverà (disponibile su iTunes e in tutti i digital store), secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME” (Gruppo Randa/Artist First), ultimo album dei FINLEY, che nel brano duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO.

I FINLEY descrivono così “Il Meglio Arriverà”: “è una chiacchierata tra padre e figlio che ripercorrono in bicicletta le strade dei loro ricordi. Un padre che si lascia il passato alle spalle e un figlio che lo incoraggia a guardare il futuro con occhi di speranza. È un brano folk suonato con chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine a richiamare paesaggi mediterranei, mentre la voce del maestro Edoardo Bennato racconta questa bellezza con i suoi occhi da eterno Peter Pan”.

Il video del brano, che verrà pubblicato a fine giugno, è stato ideato e realizzato dal regista Marco Salom (regista di moltissimi artisti, tra i quali Ligabue, Elisa e Skin) con la fotografia di Timoty Aliprandi (produzione ANGELFILM). “Il videoclip di “Il Meglio Arriverà” dei Finley” – racconta Marco Salom – “è un viaggio verso l’infinito; una suggestiva barca fantasma in un mare incantato che procede inesorabilmente a vele spiegate verso la libertà. Una rotta ove il tempo appare sospeso, per poter fissare nella mente i migliori ricordi e fare emergere le più ottimistiche aspettative rispetto ai nuovi orizzonti per il futuro”.

Per dare il loro contributo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, il 3 luglio i FINLEY saranno in concerto a Modena (dalle ore 18.00 – Parco Ferrari), in occasione della serata di beneficenza “Teniamo Botta!”, insieme a Modà, Emma, Francesco Renga, Nomadi, Stadio e tanti altri.

Il Meglio Arriverà” è il secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME”, il nuovo album dei FINLEY (il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali. Il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e al 6° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti. Contiene 13 brani inediti, tra cui “Olympia (The Sound Of My Nation)”, brano in inglese dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.

FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci), è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).

ROCK’N’EXPERIENCE – LE NUOVE COMPETITION


Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà l’accesso ad una community dedicata su www.teamworld.it/finleypass.

Dopo l’esperienza in Rai di Camilla ed Anna (maggiori dettagli in questa news) oggi saranno lanciate nuove competition!

Vi piacerebbe incontrare i Finley al soundcheck oppure assistere al concerto direttamente dal palco a Baricella (BO) il 29 giugno?
Oppure vi piacerebbe di più incontrarli a Roncolo di Quarto Castella (RE) in occasione del concerto “Un Sorriso Per l’Emilia” il 30 giugno? O ancora in occasione di “Teniamo Botta” a Modena il 3 luglio?

Se avete risposto “Sì” ad una delle domande, consultate la sezione www.teamworld.it/finleypass e.. in bocca al lupo!