E’ in anteprima esclusiva su Radio Kiss Kiss www.kisskiss.it il nuovo videoclip dei Finley, “Il Meglio Arriverà” ft. Edoardo Bennato.

In rotazione radiofonica dal mese di giugno, il brano è il secondo estratto dall’album “Fuoco e Fiamme” -pubblicato il 29 maggio – e sarà in download digitale su iTunes a partire da lunedì 9 luglio. Per l’occasione il forum ufficiale italiano ha indetto un download day!

“Il Meglio Arriverà” racconta “una chiacchierata tra padre e figlio che ripercorrono in bicicletta le strade dei loro ricordi. Un padre che si lascia il passato alle spalle e un figlio che lo incoraggia a guardare il futuro con occhi di speranza. È un brano folk suonato con chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine a richiamare paesaggi mediterranei, mentre la voce del maestro Edoardo Bennato racconta questa bellezza con i suoi occhi da eterno Peter Pan”.
Il videoclip – ideato e realizzato dal regista Marco Salom (regista di moltissimi artisti, tra i quali Ligabue, Elisa e Skin) con la fotografia di Timoty Aliprandi (produzione ANGELFILM) – tiene fede al significato del testo attraverso la rappresentazione di un paesaggio incantato con la presenza di una barca fantasma che intraprende un viaggio ideale verso una meta utopica.

Marco Salom racconta: “è un viaggio verso l’infinito; una suggestiva barca fantasma in un mare incantato che procede inesorabilmente a vele spiegate verso la libertà. Una rotta ove il tempo appare sospeso, per poter fissare nella mente i migliori ricordi e fare emergere le più ottimistiche aspettative rispetto ai nuovi orizzonti per il futuro”.