Entusiasmo alle stelle per la seconda ed ultima tappa italiana – SOLD OUT – del Take Me Home World Tour dei One Direction, ospitata Lunedì 20 Maggio al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

One Direction e audience hanno unito le forze per dar vita a quello che Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn stessi hanno definito come uno dei concerti migliori della tranche europea del tour, insieme alla precedente tappa nella suggestiva Arena di Verona.

>> I COMMENTI DEI ONE DIRECTION AL LORO LIVE A VERONA

One Direction concerto Milano folla Assago

La folla prima dell’apertura dei cancelli. Il Forum è totalmente circondato

Le note di “Up All Night” hanno salutato puntuali l’ingresso sul palco del gruppo che, in un’escalation di applausi, salti e passi di danza, ha coinvolto e si è fatto coinvolgere dal pubblico.

Particolarmente divertente lo spazio dedicato alle Twitter Questions che ha visto i ragazzi simulare una partita di pallone sul B-Stage allestito in fondo all’arena. Tifo da stadio tutto intorno con il coro diventato tormentone dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006: i One Direction, esaltatissimi, si sono uniti alle voci dei propri fan urlando a squarciagola il “Popopopopopopo”!

Non è mancato nemmeno l’omaggio a Marco Gastel, manager dei ragazzi di origine milanese, che ha augurato a tutti, su invito di Niall, una buona serata, ma ha cordialmente declinato l’offerta di Louis di rappare in italiano.

Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn sono apparsi raggianti e commossi quando l’intero forum ha intonato “Moments” e hanno risposto con una serie di “We love you more” al coro “We love you” partito dai fan.

Arrivati ai saluti finali, Niall ha ribadito ancora una volta quanto il gruppo adori l’Italia: la gente, i fan, le città, il cibo, tutto perfetto! E’ stato Liam, poi, a congedarsi con un “Ci vediamo l’anno prossimo” che lascia ben sperare in vista del recentemente annunciato Where We Are Stadium Tour 2014, che porterà i One Direction in giro per gli stadi di tutto il mondo.

>> WHERE WE ARE TOUR 2014: LE DATE

Un ringraziamento particolare va a tutti i fan che hanno reso memorabile il soggiorno dei ragazzi in Italia e che fino all’ultimo hanno cercato di “non farli andare via”, accerchiando il Tour Bus all’uscita del Forum! In grande stile anche il loro “Arrivederci”, che la lasciato i presenti (e soprattutto i genitori/accompagnatori alla guida) con oltre 10km di coda…

I One Direction e le loro fan non hanno misure: da entrambe le parti l’affetto è sempre e comunque IN GRANDE.

One Direction gran finale con “What Makes You Beautiful” @ Forum Assago, Milano

Concludiamo l’articolo con alcune frasi tratte dalla recensione pubblicata su Rockol di Gianni Sibilla (e che potete leggere integralmente QUI):

E il concerto dei One Direction è un bel concerto – fatevene una ragione, voi che vorreste che il gruppo inglese facesse schifo. Invece.

Solo che quasi non lo senti, il concerto.

Anche se sei dentro. Perché ogni mossa, ogni entrata, ogni parola dei cinque ragazzi viene accompagnata da urla, a livelli assordanti. La scena non è molto diversa da altre già viste in altre ere, con altri gruppi. Ma sembra tutto più forte, questa volta – perché gli One Direction sono una macchina da guerra.

Il concerto, dicevamo: senza fronzoli, un palco con un megaschermo sullo sfondo, una struttura con la band diligentemente messa ai lati e una pedana elevata sui cui gli One Direction ogni tanto salgono per cantare. Il resto del palco è vuoto, loro non fanno mossette o balletti (non sono una boy band anni ’90), ma semplicemente cantano e si muovono.

[fonte www.rockol.it]