Si è concluso il tour del disco d’oro di Avril Lavigne nelle principali città italiane.

Tra le iniziative riservate al team italiano di Avril Lavigne, un posto di rilievo è stato occupato dal tour del disco d’oro. Dopo la certificazione ottenuta da “GoodBye Lullaby”, SOny Music e Team World hanno voluto premiare i fan del team ufficiale, da sempre in prima linea nel supporto ad Avril!

Il disco d’oro è stato consegnato ad alcuni rappresentanti della community e ha poi toccato alcune delle principali città italiane consentendo ad un altissimo numero di fan dell’artista di averlo tra le mani per alcuni giorni.

Di seguito l’esperienza delle regioni Lombardia, Veneto e Piemonte!

LOMBARDIA

E’ passato più di un anno dal’uscita di Goodbye Lullaby e i meeting di Avril a Milano continuano ad esserci sempre e rimangono sempre numerosi!

In questo meeting l’ospite d’onore era il famoso Disco d’oro, che dopo aver fatto il giro d’Italia dal sud al nord, finalmente è arrivato a noi di Milano!
Il ritrovo dei partecipanti era alle 11.30 in piazza duomo, come sempre c’è stato qualche ritardatario, ma ecco da lontano gli amici torinesi con il disco d’oro che vengono accolti con un grande applauso da parte di tutti!
E’ ora di mangiare, eravamo davvero in tantissimi circa 27, una lunga tavolata invade l’autogrill del Duomo, anche perché essendoci varia scelta era un modo per rimanere tutti insieme.

Riempiti i pancini è ora di fare street sia per la nostra Avril che per team world in generale, dato che ci sono arrivati dei volantini, siccome eravamo un gran numero ci siamo divisi in vari gruppi, insomma tra San Babila, Piazza Duomo, Via Dante e Via Torino abbaimo invaso Milano!

Dopo lo street, è ora di festeggiare il disco d’oro, con le varie foto singole, quelle in gruppetti e infine quella di gruppo, avere il disco d’oro in mano è una soddisfazione, perché è come se una piccola parte di ogni uno di noi ne faccia parte, perché ogni singola persona ha fatto in modo che la nostra Avril raggiungesse un gran risultato!
Dopo aver fatto le foto ci dirigiamo verso parco sempione, dove c’erano le giostre i coraggiosi si sono fiondati sulle attrazioni, mentre l’altro gruppetto ha preferito chiacchierare sul prato e giocare a pallone.

Per le 17.00 il meeting ha fine, un’altra giornata meravigliosa è passata, è bello avere questo spirito e trovare sempre gente nuova anche se Avril è impegnata in altre cose!

[nggallery id=323]

VENETO

Ecco il giorno tanto atteso: rientro a casa dall’università e mia mamma dice “c’è un pacco enorme per te”. Mi tremavano le mani al pensiero, ma avevo già capito di cosa si trattava: finalmente il disco d’oro era arrivato a casa mia.

Lo scarto in fretta e furia ed inizio a posizionarlo sopra il mio letto, dove mi avrebbe fatto compagnia per ben 10 giorni.
Nel frattempo avviso l’Avril Team di Verona ed organizziamo un meeting per il 22 di Gennaio. Quel mattino, al freddo e al gelo, i superstiti dell’Avril Team Veronese si trovano in Piazza Brà, davanti all’arena di Verona.

Li raggiungo e con me ho il fatidico disco d’oro, è per tutti un’onore e un’emozione averlo li con noi.
Iniziamo a scattare un po’ di foto qua e là con il disco tra le mani.. c’è chi fa foto di gruppo, chi fa foto individuali e chi fotografa solo il disco. Abbiamo tra di noi un “gioiellino” e deve essere trattato come tale.

Successivamente ci dedichiamo allo street team e portiamo con noi il disco d’oro innalzato, una sorta di emblema che sta a significare la nostra passione più grande ed è un grande riconoscimento per noi.
Pausa da Mc Donalds per il pranzo e poi ancora street team con il disco d’oro bello scoperto ed evidente. Molti turisti e passanti si fermano per cercare di leggere cosa ci sia nella cornice e noi rispondiamo entusiasti “il disco d’oro di Avril Lavigne”.

Giunge poi il momento dei saluti, purtroppo…e mi tocca salutare anche il disco d’oro che passa tra le mani di Fabio che lo farà avere al team di Venezia.

Che dire?
Grazie Team World e Sony per questo “premio” speciale. E’ stata un’esperienza davvero unica per tutti noi ed è un onore che il disco d’oro si sia “fermato” anche a Verona, un team recente ma molto attivo negli ultimi anni nel sostenere Avril Lavigne.
Grazie di cuore a tutti coloro che erano presenti,
Francy

[nggallery id=322]

 

PIEMONTE

Finalmente dopo tanti ritardi, si parla di circa un mese di ritardo, si ferma sotto casa mia un furgoncino il cui simpaticissimo conducente, dopo aver preso un bellissimo pacco quadrato e sottile, decide di citofonarmi … “C’è FabioFender? E’ arrivato il pacco con il disco d’oro della sua Stellina!” … ovviamente non posso ignorare un invito del genere (e in effetti manco ci penso) e mi precipito giù dalle scale senza neanche aver risposto nulla!

Lo sconcerto del corriere dura pochi istanti, giusto il tempo di vedermi arrivare col fiatone e con già la penna in mano per firmare la ricevuta…

Prendo il pacco e lo porto su in camera mia, emozionantissimo durante il religioso processo di spacchettizzazione mentre il disco d’oro si rivelava poco a poco … cioè PROPRIO poco a poco dato che era impacchettato in maniera maniacale ma alla fine ECCOLO! Ancora più bello di come me l’aspettavo e infatti dopo una minuziosa lucidatura è pronto per essere appeso nel muro di camera mia dove un chiodo eri li ad attenderlo già da almeno 5 mesi.

Dopo la prima foto di rito ecco che inizio il giro di telefonate per avvertire tutti i componenti del Avril Turin Team  e soprattutto per cercare un giorno libero per tutti quanti.

Il primo ad arrivare per le foto col disco d’oro è naturalmente Paolorocker, in arte Paolo Tibaldi, e complice una incredibile giornata di sole tanto freddo quanto luminoso, riusciamo a fare una serie di foto con il disco d’oro in attesa degli altri!
Dopo pochi giorni abbiamo dovuto riconsegnare il disco d’oro che proseguiva il cammino verso Milano. Superato però il primo momento di tristezza è stato bellissimo ritrovare tutti gli amici di Milano con cui abbiamo passato una bellissima giornata!

Fabio

[nggallery id=320]

Nei prossimi giorni pubblicheremo i report delle altre regioni! Continuate a seguirci!

Report e foto TOSCANA E LAZIO
Report e foto CAMPANIA, PUGLIA E SICILIA