Si è tenuta ieri sera, sabato 31 marzo, la prima puntata del serale di Amici.

A votare i ragazzi in gara 3 giurie: quella esterna (Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini, Christian De Sica), quella tecnica e l’orchestra (per i BIG).

La prima puntata del serale dell’11 edizione di Amici si è aperta con l’esibizioni dei BIG (Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Karima, Annalisa Scarrone, Antonino SpadaccinoVirginio Simonelli), ex concorrenti del talent, che si sono esibiti sulle note delle proprie cover preferite.

Al termine della prima manche, gli ultimi posti della classifica sono stati occupati da Virginio e Valerio Scanu che si sono così esibiti sulle note dei loro ultimi successi per contendersi la vittoria al televoto.

Il televoto ha premiato Valerio Scanu, Virginio quindi è momentaneamente fuori gara, ma parteciperà al ripescaggio della terza puntata.

GARA ALLIEVI

Le gare degli allievi vengono decise dalle ormai note carte. Le carte hanno deciso che la prima manche fosse di ballo ed hanno assegnato alla Celentano il compito di decidere la sfida.

La prima sfida ha  visto un testa a testa tra Josè e Giuseppe e la giuria tecnica ha premiato il secondo.

La seconda sfida è stata affidata a Garrison, che ha schierato Francesca e Valentin. La vittoria, decretata sempre dalla giuria tecnica, è andata a Francesca.

Valentin e Josè quindi sono stati sottoposti al giudizio del televoto, che ha premiato Valentin: Josè deve lasciare la scuola.

La seconda manche ha visto protagonista il canto.

Secondo lo stesso metodo, Grazia Di Michele ha schierato Ottavio e Gerardo, premiato dalla giuria  esterna; mentre Ruby Zerbi ha  fatto sfidare Stefano e Francesca. Sottoposti al giudizio della giuria tecnica, Stefano si è aggiudicato la vittoria.

Ottavio e Francesca si sono così sfidati al televoto, che ha premiato Ottavio.

In seguito, si è riaperta la gara BIG che si sono esibiti sulle note dei loro successi. La classifica ha penalizzato Antonino e Valerio Scanu, ma grazie al voto della giuria esterna, Antonino ha recuperato 2 posizioni salvaldosi. Al suo posto, a rischio di eliminazione, Marco Carta.

Il televoto Carta-Scanu, premia il primo.

Valerio Scanu quindi è il secondo BIG momentaneamente fuori gara, insieme a Virginio.

La prima puntata del serale di Amici è stata intervallata dagli interventi di due ospiti d’eccezione: Luciana Littizzetto e Belen Rodriguez, che si è messa alla prova in alcune coreografie.