PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, la nuova rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen, arriverà nelle sale italiane il 4 Febbraio 2016.

I protagonisti de Il Trono di Spade, Maleficent, Cenerentola e Posh, insieme al cinema per la versione fantasy di una delle storie d’amore più conosciute al mondo!

LiLy James, Lena Headey e Matt Smith, appaiono in una veste del tutto inedita nei character poster italiani di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies. I tre attori sono infatti tra gli interpreti principali di questa originalissima trasposizione fantasy del capolavoro di Jane Austen tratta dal libro di Seth Grahame – Smith, edito in Italia da Nord con il titolo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

 

Lily James, protagonista della serie tv Downton Abbey e del film della Disney Cenerentola, da vita a una Elizabeth Bennet molto agguerrita e determinata, maestra nelle arti marziali e nell’uso delle armi. Al suo fianco Lena Headey, la temibile Cersei Lannister de Il Trono di Spade, interpreta Lady Catherine de Bourgh, in questa versione anche lei spietata guerriera cacciatrice di zombie, mentre la star di Doctor Who Matt Smith è il pomposo Mr. Collins.

| Leggi anche: la sinossi di PPZ

A completare il cast di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies troviamo poi Sam Riley (Maleficent) nel ruolo di Mr. Darcy, Douglas Booth (Posh e Jupiter – Il destino dell’universo) nella parte di Mr. Bingley, Bella Heathcote (Dark Shadows) in quella di Jane Benneth e Jack Huston (American Hustle – L’apparenza inganna) nel ruolo di Mr. Wickham.

Il romanzo cult di Seth Grahame-Smith è stato pubblicato da una piccola casa editrice americana nel 2009. Il libro ha suscitato immediatamente l’entusiasmo sia dei neofiti che dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi.

PPZ | IL TRAILER UFFICIALE

Il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nell’unicità della vicenda narrata, in cui al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello zombie che si è abbattuto sull’Inghilterra del XIX secolo.

Senza tralasciare tematiche care all’universo femminile, di cui la Austen è stata una delle prime e più convinte paladine, questa versione moderna e sensuale di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle trasforma le cinque amabili ragazze nelle donne forti e combattive che in fondo sono sempre state.

PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES è ricco di avventura, di cuori infranti, di argute schermaglie e duelli all’arma bianca, rappresentati con ironia in una versione alternativa, tanto spiazzante quanto affascinante, di una delle pietre miliari della letteratura mondiale.