I One Direction sono gli ambasciatori musicali del Red Nose Day 2013, l’evento in programma il prossimo 15 Marzo a Londra e dedicato alla raccolta fondi per l’associazione benefica Comic Relief.

L’associazione inglese è stata fondata nel 1985 con lo scopo di aiutare chi ne ha bisogno – in particolare i bambini – donando loro un sorriso attraverso attività ricreative e spettacoli. Simbolo del Comic Relief è infatti il tipico naso rosso da clown.

One way or another One Direction cover

One way or another One Direction cover

Brano scelto per l’edizione di quest’anno è “One Way Or Another” dei Blondie ribattezzato “One Way Or Another (Teenage Kicks)” e che in questa versione ha la voce di Louis, Liam, Zayn, Niall e Harry.

La partecipazione dei 1D non si ferma al solo aspetto musicale, la band ha infatti preso attivamente parte alle iniziative promosse dal Comic Relief, prima fra tutte  con il viaggio – intrapreso il 12 Gennaio 2013 e durato alcuni giorni – a Accra in Ghana (Africa) per toccare con mano l’operato dell’associazione di come sia stata in grado di migliorare la condizione di vita di tantissimi bambini.

Come dichiarato dalla stessa band, il viaggio in Africa è stata un’esperienza di vita che li ha radicalmente cambiati: li ha messi davanti ad una realtà che per forza di cose, non può lasciarti indifferente. Tutto questo ha alimentato ancor di più l’entusiasmo di Niall, Zayn, Louis, Harry e Liam, ora consapevoli che con la loro voce, possono fare la differenza.

“One Way Or Another (Teenage Kicks)”, disponibile su iTunes Italia dove ha debuttato nella Top 10 dei singoli più venduti, verrà accompagnato da un video clip di prossima uscita.

Foto One Direction in Ghana per Comic Relief

[nggallery id=686]