Maze Runner è arrivato al cinema il 15 Ottobre con il secondo capitolo della saga tratta dai libri di James Dashner. In “Maze Runner: La Fuga” ritroveremo Dylan O’Brien nei panni di Thomas, il coraggioso Velocista che è riuscito a scappare dal labirinto e dovrà ora misurarsi con nuove imprese, esattamente come abbiamo chiesto di fare ad ognuno di voi.

**INIZIATIVA CONCLUSA**

Inizia a correre: se “Maze Runner: La Fuga”
conquisterà il successo in Italia sarà anche grazie a te!

Se hai letto i libri della saga di Maze Runner, o il trailer di “Maze Runner: La Fuga” ti ha fatto provare l’adrenalina necessaria per correre più veloce di tanti altri e parlare del film, o se semplicemente ti è piaciuto il primo film e non vedi l’ora di vedere il secondo capitolo sul grande schermo, allora entra a far parte del gruppo Facebook dedicato ai fan italiani di “Maze Runner: La Fuga”.

Nel gruppo avete potuto organizzare al meglio le vostre attività e creare un vero e proprio team per coinvolgere sempre più fan e far correre il film verso la vetta del botteghino.

Leggi anche | Maze Runner: La Fuga – il film debutta al #1 in 30 Paesi

Tra tutti i fan di Maze Runner che hanno partecipato attivamente alla promozione del film, Team World ha messo a disposizione tantissimi regali esclusivi dedicati a “Maze Runner: La Fuga” per chi ha dimostrato coraggio e dedizione alle attività proposte!

I REGALI DEL FILM

Come uscire dal labirinto non è stato facile, anche attraversare la Zona Bruciata sarà un’avventura piena di insidie e nuovi pericoli, ma i veri Maze Runners sanno che alla fine l’unico modo è sconfiggere la temuta W.C.K.D. Proprio come loro, anche voi avete partecipato alle vostre missioni per far conoscere “Maze Runner: La Fuga” in tutta Italia, e tutti i fan che hanno dimostrato il loro valoroso impegno in queste attività riceveranno ora gli originali regali ufficiali dedicati al film.

Maze runner la fuga

L’assegnazione degli OMAGGI elencati è avvenuto in base alla qualità e alla costanza con la quale avete preso parte alle iniziative e sono così divisi:

  • 1° classificato: kit MAZE RUNNERS, composto da kit di sopravvivenza, block notes, t-shirt, libro, portachiavi e poster!
  • 2°-3° classificato: kit THOMAS, composto da sciarpa modello kefiah, block notes, t-shirt, libro, portachiavi e poster!
  • 4°-6° classificato: kit TERESA, composto da block notes, t-shirt, libro, portachiavi e poster!
  • 7°-15° classificato: kit BRENDA, composto da libro, portachiavi e poster!

MAZE RUNNER: LA FUGA | CHI RICEVERA’ I REGALI

A partire dal 3 Novembre abbiamo valutato il materiale ricevuto. Tra tutte le e-mail da voi inviate, lo Staff ha individuato i fan del film che hanno dato il massimo per la promozione con la loro creatività e costanza, che riceveranno i regali già indicati.

Addirittura, è stato deciso di aggiungere un fan in più oltre a quelli originariamente considerati per ricevere gli omaggi: grazie a tutti per il vostro impegno!

1. Nicole Motta
2. Ivonne Lupia Rodriguez
3. Riccardo Curello
4. Cristina De Leo
5. Flavia Lombardi
6. Elena Fanti
7. Carmela Viscardi
8. Martina Aliberti
9. Alice Cossu
10. Ludovica Catania
11. Sofia Mazziero
12. Chiara Maggioni
13. Alessandra Negri
14. Evelyn Mancero
15. Giulia Segreti
16. Marco Conte

MAZE RUNNER: LA FUGA | ATTIVITA’

#1 LA FUGA È SOCIAL

Fate correre la vostra voce sui social network e allenatevi a diventare i più veloci nel condividere i contenuti legati al film.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se partecipate a questa missione, inviate allo staff le prove delle condivisioni su Facebook, Twitter e Instagram con link e/o screenshot.
NOTA! Per inviarci link ai social, è assolutamente fondamentale impostare il profilo come “Pubblico”!

#2 L’UNIONE FA LA FORZA

Per fuggire dalla Zona Bruciata, scoprire la verità e sconfiggere la W.C.K.D., è necessario essere un gruppo unito che lotta per un unico scopo finale: la salvezza.
Chiamate tutti gli amici a tuffarsi nell’adrenalina di “Maze Runner: La Fuga” e invitateli nel gruppo Facebook o create gruppi di fan su Whatsapp, potrete tenervi sempre in contatto e ideare nuove strategie per portare a termine le attività.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizzate degli screenshot che dimostrino la vostra iscrizione, quindi inviateci una screen anche prima e dopo aver invitato tutti i vostri amici ad iscriversi al gruppo e a partecipare all’evento!

#3 RADIO ZONA BRUCIATA

Prestate attenzione agli aggiornamenti sul film e parlatene a tutte le persone che conoscete.
Fate correre le notizie relative al film condividendo ogni giorno trailer, clip, contenuti e news di Team World dalla sezione dedicata a “Maze Runner: La Fuga” sui vostri profili social e WhatsApp (consultando le news di Team World da cellulare è possibile condividere il link premendo sul pulsante WhatsApp che appare in cima all’articolo, puoi inviarlo a quanti amici desideri).

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Realizzate degli screenshot delle vostre condivisioni e inviatele via mail, Team World valuterà il grado di diffusione delle notizie.

#4 STREET RUNNERS

Organizzate uno street team con il materiale ufficiale dedicato a “Maze Runner: La Fuga” e correte per la vostra città:

  1. Inviate la candidatura scrivendo una mail a [email protected] con oggetto “STREET TEAM”
  2. Nella mail indicate i vostri dati (nome, cognome, via, numero civico, cap, città, provincia, citofono, numero di cellulare e assicuratevi che ci sia qualcuno in casa per ricevere il pacco nei giorni successivi) e il piano d’azione: cosa farete con i flyer che invieremo? Segnalateci eventi e luoghi come fiere del fumetto, eventi cosplay, tornei di videogiochi, scuole importanti, multisala, e mostratevi responsabili e preparati nel gestire e programmare la vostra attività!

I Maze Runners che proporranno i migliori piani di distribuzione riceveranno gratuitamente a casa il materiale ufficiale dedicato a “Maze Runner: La Fuga” e la spedizione sarà a carico di Team World.

UN CONSIGLIO: Lo street team è un’attività che richiede impegno, capacità di rapportarsi al pubblico e rende necessaria la presenza di una seconda persona per la realizzazione di un ottimo report fotografico di almeno 30 foto che attestino che la missione è stata portata a buon fine.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se riceverete i volantini, documentate l’attività con almeno 30 foto e… stupiteci con la vostra creatività!

#5 IL LABIRINTO ERA SOLO L’INIZIO…

Pubblicate la vostra valutazione del libro su Amazon, laFeltrinelli, ibs, Mondadori e tutti i siti di cinema che visitate! Inoltre, postate una video recensione su YouTube in cui raccontare aspettative ed emozioni, potrete raccontarci come vivete nell’attesa di vedere il film.

Mostrateci inoltre la vostra copia dei libri, del DVD di Maze Runner – Il Labirinto, fate vedere il primo capitolo ai vostri amici invitandoli via messaggio o chat consigliando la saga in ogni modo!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se porterete a termine questo punto, vi basterà inserire all’interno della mail foto e screenshot, il link diretto alle recensioni pubblicate (o una screenshot delle stesse) e il link al video. Se diffonderete il contenuto sui social, non dimenticate di segnalarcelo!

#6 SUPERARE IL TEST WCKD

Proprio come i Radurai devono passare diverse fasi di sperimentazione, anche voi potrete partecipare al test “Quale personaggio di Maze Runner sei?” e pubblicare il risultato sui vostri profili social. Chi ti rappresenta di più tra Thomas, Teresa, Newt, Minho e Brenda? Scoprilo QUI

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserite nella mail le screenshot delle vostre condivisioni, saremo curiosi di scoprire i risultati dei vostri test!

#7 VIDEO SFIDA

Non basta correre, è tempo di portarsi ad un livello più alto e pubblicare una video sfida! Guardate i video degli YouTuber Anima, Stepny, Surreal e Vegas, che si sono ispirati a “Maze Runner: La Fuga” per quattro sfide dedicate ai temi principali del film, pensate alla vostra challenge e sfidate gli amici.

ATTENZIONE: Evitate qualsiasi attività potenzialmente pericolosa e limitatevi a giochi divertenti ma sicuri, l’obiettivo è divertirsi e non farsi male, quindi scegliete e preparate con cura la sfida. Se non siete sicuri, chiedete il consiglio e la supervisione di un adulto.

> MAZE RUNNER – LA FUGA | GUARDA LE VIDEO SFIDE <

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Segnalateci nella mail il link al vostro video su Instagram e le screenshot delle condivisioni sui social (ricordatevi di inserire l’hashtag #MazeRunnerChallenge, taggate @mazerunner_it su Instagram, non dimenticatevi di aggiungere i tag a @team_world, @20thFoxItalia su Twitter).

#8 GLI SPACCATI

Gli Spaccati sono una delle nuove minacce che dovranno affrontare i protagonisti della saga nel nuovo capitolo. Divertitevi a trasformarvi in Spaccati con un make-up da brivido, giusto in tempo per prepararvi e raccogliere qualche idea in vista di Halloween.

Leggi anche | Maze Runner: La Fuga – make-up da Spaccati

Magari riuscirete a guadagnarci qualche invito ad un party da paura e voi ricambierete con un invito al cinema!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inviateci le foto del vostro make-up e le screenshot delle condivisioni social con l’hashtag #MazeRunnerLaFuga.

#9 LA ZONA BRUCIATA E’ OVUNQUE

La Zona Bruciata invaderà ogni cosa e anche i vostri profili social, in modo che tutti sappiano cosa li aspetta al cinema dal 15 Ottobre.

Scarica qui le foto che ti servono per vestire i tuoi profili a tema “Maze Runner: La Fuga”:

  • Immagine di copertina per Facebook >> QUI
  • Icona per Facebook >> QUI
  • Icona per Whatsapp >> QUI
  • Sfondo per Twitter >> QUI

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inviateci i link e le screenshot dei vostri profili con le immagini del film. ATTENZIONE: ricordatevi di impostare i vostri profili come “pubblico”, in caso contrario non potremo verificarli.

#10 SCATTA AL CINEMA

Correte al cinema a guardare “Maze Runner: La Fuga” e scattatevi una foto insieme al vostro biglietto, sarà la prova che fate sul serio!

  • Vai al cinema e scattati una foto insieme al biglietto di “Maze Runner: La Fuga”
  • Pubblica la foto su Instagram
  • Ricordati di taggare @mazerunner_it sulla foto
  • Non dimenticarti di inserire l’hashtag ufficiale #MazeRunnerLaFuga
  • In aggiunta, puoi inviare anche la tua foto alla pagina Facebook ufficiale di “Maze Runner: La Fuga” www.facebook.com/MazeRunnerIt

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inviateci la screen della vostra foto su Instagram e il link della vostra foto sul profilo Facebook ufficiale.

ATTIVITÀ EXTRA

#11 LA “SCUOLA” BRUCIATA – fino al 3 Ottobre

Okay, sebbene in molti possano pensare che sia una bella idea, dobbiamo dissentire. La scuola è un luogo di apprendimento e aggregazione che serve per costruire il vostro futuro, esattamente come la Zona Bruciata serve ai protagonisti di “Maze Runner: La Fuga” per capire il passato e comprendere meglio cosa sta accadendo alle loro vite.

Se avete fotografato il poster di “Maze Runner: La Fuga” che è stato affisso in una delle diverse scuole italiane presenti in questo elenco e pubblicato lo scatto su Instagram taggando @MazeRunner_IT, allora siete dei nostri!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Avete trovato il poster? Inserite nella mail una screen della foto che avrete pubblicato su Instagram!

#12 LE STAR DELLA ZONA BRUCIATA

Il red carpet è uno dei punti cardine di ogni première. Anche se alle anteprime italiane di “Maze Runner: La Fuga” non c’è stato il consueto tappeto rosso, voi siete stati le nostre star!

Se avete partecipato alle anteprime di Milano e Roma, fotografandovi in sala e accanto al poster e pubblicando i commenti durante la visione con l’hashtag #MazeRunnerLaFuga, avrete raccontato la vostra esperienza come ambassadors del film!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Inserite nella mail le screen dei vostri interventi, i commenti su Twitter e le vostre foto su Instagram.

SPAZIO ALLA CREATIVITÀ

In aggiunta a tutte le iniziative e azioni di promozione elencate finora, lo Staff di Team World valuterà anche ogni altra attività extra che nascerà spontaneamente da ognuno di voi, quindi liberate la fantasia e raccontateci cosa avete fatto in più per far conoscere “Maze Runner: La Fuga”, niente passerà inosservato!

REGOLE GENERALI

Inviate una o più mail a [email protected] con oggetto “MAZE RUNNER – PROMOZIONE” indicando nome, cognome e l’elenco di tutte le azioni di promozione che avete svolto e di tutte le vostre attività spontanee legate al film. Per verificare l’effettivo completamento dei medesimi è opportuno allegare delle prove, es. degli screenshot, foto e/o link diretti, come segnalato per ogni singola attività.

Leggi anche | COME FARE UNO SCREENSHOT

Le e-mail potevano essere inviate fino alle ore 23:59 del 31 Ottobre 2015.