Facebook conferma l’imminente arrivo del diario per tutti i profili personali!

Dopo lo  switch completo delle pagine avvenuto il 31 marzo, Facebook ha annunciato che la conversione alla Timeline riguarderà anche tutti i profili personali e che si concluderà entro il mese di maggio.

Per attivare autonomamente il diario consultate la pagina www.facebook.com/about/timeline e cliccate su “Ottienilo subito”. A questo punto visualizzerete un’anteprima del vostro nuovo profilo ed avrete la possibilità di caricare avatar ed immagine di copertina.

Il diario non modifica le informazioni contenute nel vostro profilo bensì solamente la modalità di visualizzazione.

Una delle innovazioni principali del diario è l’immagine di copertina, una foto di larghezza minima 720 px, posizionata in alto, all’inizio della pagina. L’avatar invece resta come immagine del profilo, legata al vostro nome per tutte le attività (quando commenterete le notizie o pubblicherete qualcosa sui diari dei vostri amici è l’immagine che verrà visualizzata).

La seconda novità degna di nota è la possibilità di decidere i contenuti da mettere in evidenza. Foto, aggiornamenti importanti, video, avvenimenti fondamentali potranno così occupare lo spazio più in alto della vostra pagina ed essere sempre a portata di mano.

Molti dei nostri utenti utilizzano il diario già dal momento del lancio.. Chi meglio di voi può dirci se la novità di Mark Zuckerberg è effettivamente funzionale?

Preferite Timeline o il buon vecchio semplice profilo?