Colpa delle Stelle - grafica Facebook versione 1

Il 4 Settembre arriverà nelle sale italiane Colpa delle Stelle, film campione d’incassi negli USA tratto dall’omonimo best seller mondiale di John Green.

Su Facebook abbiamo creato il gruppo “riservato” dei #LittleInfinities, una squadra composta da tutti coloro che – non solo hanno amato alla follia il libro e/o hanno visto in anteprima il film – ma che hanno espresso il desiderio di rendersi partecipe della promozione di Colpa delle Stelle in Italia!

Colpa delle Stelle regaliA tutti coloro che hanno deciso di rendere lo Staff di Team World partecipe delle proprie attività, abbiamo riservato i seguenti benefits:

  • LA LOCANDINA UFFICIALE DI COLPA DELLE STELLE
  • LA COLONNA SONORA UFFICIALI DEL FILM (questa la tracklist)
  • LA NUOVA EDIZIONE DEL LIBRO DI COLPA DELLE STELLE
  • IL LIBRO DI COLPA DELLE STELLE (edizione internazionale) AUTOGRAFATO DA JOHN GREEN!
  • IL MEET&GREET + BIGLIETTO CONCERTO ED SHEERAN A MILANO IL 20 NOVEMBRE 2104

Per essere sempre aggiornato/a sulle attività proposte, oltre a seguire il sito di Team World, vi invitiamo ad entrare nel gruppo Facebook:

ENTRA NEL GRUPPO ITALIAN #LITTLEINFINITIES

L’assegnazione degli OMAGGI sopra elencati avverrà in base alla qualità e alla costanza con la quale si prenderà parte alle iniziative, a riguardo è stata creata una lista di 12 PUNTI che vi faciliterà nell’individuazione delle proposte più in linea con i vostri gusti e con il grado di coinvolgimento che gradite riservare alla promo italiana di Colpa delle Stelle!

COME SEGNALARE LE PROPRIE ATTIVITÀ

Inviate una mail a [email protected] indicando nome, cognome e l’elenco di tutti i punti (dell’elenco riportato sotto) che avete portato a buon fine. Per verificare l’effettivo completamento dei medesimi è opportuno allegare delle prove, es. degli screenshot, foto e/o link diretti.

Le email potranno essere inviate fino a quando il film sarà al cinema (ma prima ci contattate meglio è)

Tra tutte le email ricevute, lo staff individuerà i Little Infinities che si sono maggiormente distinti per il loro sostegno, la loro creatività e costanza.


12 COSE CHE UN LITTLE INFINITY PUO’ FARE

#1 PUBBLICA LA TUA RECENSIONE: Hai visto Colpa delle Stelle (il 31/08 durante le anteprime) o lo vedrai sicuramente nel weekend di uscita? Condividi i tuoi commenti pubblicandoli all’interno dei principali siti italiani dedicati al mondo del cinema! QUI trovi l’elenco completo.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se porterai a termine questo punto, ti basterà inserire all’interno della mail il link diretto alle recensioni che hai pubblicato.

#2 AL CINEMA INSIEME: Hai coinvolto i tuoi amici e insieme siete andati a vedere Colpa delle Stelle al cinema (durante le anteprime del 31/08 o lo farai nel weekend di uscita)? Ricordati di scattare una foto con tutti loro dove sia ben visibile il biglietto del film!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Allega la foto del gruppo alla mail che invierai allo Staff indicando il numero totale dei partecipanti.

#3 MOSTRA LA TUA PASSIONE: I tuoi profili social sono un’ottima “piazza” per mostrare la tua passione per Colpa delle Stelle! QUI trovi una serie di grafiche realizzate ad hoc per personalizzare il tuo Facebook… ma se ti diletti con la grafica, puoi realizzarne di tue! L’importante è che siano dedicate al film!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Carica la tua grafica dedicata a Colpa delle Stelle all’interno dei tuoi profili Twitter/FB/Instagram/Ask e inserisci il link (o uno screenshot) nella mail che invierai allo staff. Se scegli di inviare il link, assicurati che il tuo profilo sia aperto e visibile.

post-it vivente

post-it umano in attesa di assistere allo showcase di Ed Sheeran a Milano!

#4 POST-IT ATTACK!: Puoi richiedere di ricevere a casa (spedizione a nostro carico) gli esclusivi post-it con le quotes più belle di Colpa delle Stelle inviando una mail a [email protected].

L’idea che sta dietro a questo materiale è quella di invadere e “colorare” i luoghi più frequentati da un pubblico in target con il film: un punto di ritrovo di giovani nella tua città, un lido, un locale, le vie dello shopping, l’importante è essere creativi ed attirare l’attenzione! Un post-it attaccato su un palo difficilmente verrà notato! 

Invia tutti i tuoi dati (necessari per la spedizione del pacco) e il tuo piano d’azione: cosa fari con i post-it che ti invieremo? Raccontacelo e se sarai particolarmente convincente, lo Staff effettuerà la spedizione proprio a te!

bici piazza duomo milano

Una bici in Piazza Duomo a Milano ricoperta di post-it

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Se riceverai i post-it, documenta attraverso delle foto la tua attività. Ma ricorda: la parola d’ordine è attirare l’attenzione!

#5 CONDIVIDI LE NEWS: All’interno della sezione Colpa delle Stelle presente sul sito di Team World, sono raggruppate tutte le news dedicate al libro/film. Condividile all’interno dei tuoi social!

Se sei attivo/a su Facebook non perderti nemmeno gli aggiornamenti pubblicati dalla pagina ufficiale www.facebook.com/colpadellestellefilm e che potrai diffondere cliccando su “condividi”. Hai Tumblr? Reblogga i post del sito ufficiale italiano colpadellestelle-it.tumblr.com

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Il modo migliore per segnalare quest’attività allo staff è quella di realizzare degli screenshot delle proprie condivisioni in modo tale che ci sia una prova concreta del compimento di questa missione. Ricorda di non allegare immagini troppo pesanti o la tua mail potrebbe non arrivare a destinazione!

#6 COLONNA SONORA UFFICIALE: Hai scaricato la colonna sonora ufficiale di Colpa delle Stelle su iTunes o l’hai acquistata nei negozi? In tal caso sappi che hai contributo al suo enorme successo! L’album, con i brani di Ed Sheeran, Birdy, Charli XCX, Kodaline e molti altri, è tra i più venduti del momento!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Hai acquistato la colonna sonora fisica? Scattati una foto e inviala per email! Se hai scaricato legalmente l’album da iTunes, inviaci la prova dell’avvenuto download.

#7 LE VIDEO INTERVISTE: Team World ha avuto il piacere di intervistare in due occasioni il cast del film di Colpa delle Stelle. Condividi sui tuoi social le video interviste, facendo sì che il maggior numero di persone venga a conoscenza dell’uscita del film: QUI quelle realizzate alla première di New York e QUI quelle realizzate a Londra.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Rendi lo Staff partecipe di questa tua attività, indicando link e/o screenshot alle tue pubblicazioni/condivisioni. In questo modo potrà essere verificato l’effettivo svolgimento della missione.

#8 STOP ALLO STREAMING ILLEGALE: La pirateria è illegale, lo è ancora di più se vi può rovinare l’emozione di vedere il film in alta qualità nelle sale a partire dal 4 settembre. Per questo vi invitiamo ad aiutarci nella lotta alla pirateria segnalandoci alla mail c[email protected] i link streaming che trovate in rete.

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Hai trovato un sito con lo streaming del film? Indicaci il link all’interno della mail. Lo Staff provvederà alla segnalazione del medesimo a 20th Century Fox per la rimozione immediata.

#9 SPREAD THE WORD: Hai tanti follower su Twitter? Hai perso il conto dei tuoi amici su Facebook? O gestisci un blog molto frequentato? Sono ottimi spazi per parlare di Colpa delle Stelle: sicuramente qualche tuo contatto si scoprirà interessato!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? Dedicare uno spazio a Colpa delle Stelle sui tuoi spazi personali è un ottimo modo per dimostrare che la tua passione è reale e sentita. Invia allo Staff i link alle tue pubblicazioni, sarà un piacere leggerle!

#10 MISSIONE INIZIATIVE: Tante le iniziative che sono state proposte ai nostri Little Infinities, sia su Team World che all’interno del gruppo Facebook dedicato, nel corso di questi mesi. Se siete stati tra i partecipanti, vi invitiamo a segnalarlo allo staff: la continuità della vostra presenza e supporto è per noi un grande punto a vostro favore!

Tra le iniziative proposte vi ricordiamo: VIDEO RECENSIONE LIBRO COLPA DELLE STELLE – RIPRODUZIONE LOCANDINA DEL FILM – INVIO DEL PROPRIO OKAY (gallery facebook), UTILIZZO DELLE GRAFICHE PERSONALIZZATE PER FACEBOOK – INSERIMENTO DEL BADGE SU TWITTER (aggiungilo qui) – INVIO DELLA PROPRIA CREAZIONE DEDICATA A COLPA DELLE STELLE SU TUMBLR (inviala qui) – SUPPORTO DISTRIBUZIONE POST-IT DURANTE PROMO A MILANO DI ED SHEERAN – CONDIVISIONE FOTO E COMMENTI SU INSTAGRAM UTILIZZANDO #COLPADELLESTELLE e  taggando @team_world!

COSA SEGNALARE ALLO STAFF? In base all’attività, vi invitiamo ad inviare allo staff la prova più utile per verificare l’effettivo svolgimento della missione.

#11 LIBERIAMO LE IDEE: Parola d’ordine è essere creativi ed originali! Se avete messo in pratica una bella idea per promuovere Colpa delle Stelle, informateci tramite email mostrandoci cosa siete stati in grado di realizzare!

#12 INSTAGRAM: Per l’uscita di Colpa delle Stelle al cinema vi invitiamo a condividere all’interno dei vostri profili instagram l’immagine che trovate di seguito. E’ importante che – oltre agli hashtag che avete piacere di inserire – sia presente #ColpaDelleStelle e il tag a @team_world 

Colpa delle Stelle instagram

 OKAY? OKAY.