Giuseppe vince la finale di Amici nella categoria BALLO.

La serata inizia con l’ingresso di Sophie Marceau e Paolo Bonolis che ballano sulle note di “Reality”,colonna sonora del famosissimo film “Il tempo delle mele”.
Entrano poi Paola Perego e Maria, la quale annuncia al pubblico l’importanza della serata per la finale di ballo.
Viene aperto il televoto per i big e nel frattempo rimangono al centro del palco Paolo Bonolis e Sophie Marceau. Maria intervista i due in stile “Il senso della vita” programma televisivo condotto dallo stesso Bonolis. alla fine dell’intervista vengono mandati in onda due video che ritraggono rispettivamente la vincita ai mondiali di calcio dell’Italia e della Francia, tutto ciò per far fare una “sfida” tra i due ma Bonolis propone a Maria di sfidare lei stessa Sophie, che vince.

Entrano i cantanti e Maria annuncia che tre di loro andranno in finale, prevista all’Arena di Verona il 18 e il 19 maggio (maggiori dettagli in questa news).

GARA BIG
Marco Carta, Antonino, Emma ed Alessandra Amoroso si esibiscono dal vivo per la prima volta della serata, seguiti dall’ingresso in studio di Enrico Brignano.
Successivamente si esibiscono Annalisa e Pierdavide.

La classifica dopo la prima sfida è:
Marco Carta
Antonino
Alessandra Amoroso
Pierdavide Carone
Annalisa
Emma, lascia lo studio.

FINALE DI BALLO
Le prove sono assegnate dalla produzione.
Giuseppe e Francesca ricevono una lettera dalle rispettive mamme.
Il risultato parziale vede in testa Giuseppe.

SFIDA DI CANTO
Gerardo, Carlo e Ottavio cantano un pezzo a testa. Al termine delle loro esibizioni le due giurie decidono il primo finalista: Carlo.
Ottavio e Gerardo si sfidano di nuovo e le due giurie scelgono il secondo finalista: Gerardo.Ottavio va al televoto con Claudia, eliminata la scorsa settimana, e si aggiudica la vittoria.

SECONDA PARTE DELLA GARA DEI BIG
Pierdavide è l’ultimo in classifica e sfida Emma, eliminata nella precedente gara. La giuria tecnica sceglie Emma.

SECONDA PARTE FINALE DI BALLO
Francesca e Giuseppe si sfidano nuovamente. Il televoto premia Giuseppe che vince con il 73% delle preferenze. Francesca invece vince un contratto di lavoro con Victor Ullate Ballet con il ruolo di prima ballerina solista.

Maria De Filippi vince ancora e fa record: con il 25.11% di share pari a 4 milioni 702 mila telespettatori batte per la quarta settimana consecutiva lo show concorrente di Raiuno “E’ stato solo un flirt?”, che si ferma al 19.55% di share con 3 milioni 941 mila telespettatori.