Si è appena conclusa la seconda puntata del serale di Amici.

Come da scaletta ormai nota, la puntata si è aperta con le esibizioni dei BIG sulle note delle loro cover preferite. Si sono esibiti, nell’ordine: Emma Marrone, Karima, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Marco Carta e Alessandra Amoroso. Non si sono esibiti invece Valerio Scanu e Virginio, eliminati nel corso della prima puntata del serale.

Al termine delle 7 esibizioni, la giuria tecnica ha penalizzato Karima ed Antonino che si sono sfidati al televoto: Antonino è salvo.

Karima dunque è il terzo BIG che abbandona momentaneamente la gara.

GARA ALLIEVI

La gara allievi si è aperta con la categoria BALLO.

Alessandra Celentano ha scelto di far sfidare Jonathan e Giuseppe. Sottoposti al giudizio della giuria esterna (Sabrina Ferilli, Sharon Stone, Simone Annichiarico), Giuseppe guadagna la vittoria.

La seconda parte della sfida ha visto un testa a testa tra Valetin e Nunzio, decisione del maestro Cannito.

La giuria tecnica ha premiato Nunzio, Valentin e Jonathan quindi si sono sottoposti al giudizio del pubblico da casa. Il meno votato è stato Valentin, eliminato dalla scuola.

Tra la prima manche e la seconda manche allievi, hanno fatto il loro ingresso in studio i comici Luca e Paolo sulle note di una canzone dedicata al talent. I due si sono intrattenuti in studio ironizzando sui professori: dal ballo al canto nussuno è escluso!

A seguire è stata la volta della gara della categoria CANTO.

Mara Maionchi ha schierato Carlo e Claudia. Sottoposti al giudizio della giuria esterna, Claudia si è aggiudicata la vittoria.

La seconda manche di canto ha visto in sfida Valeria e Stefano, schierati da Rudy Zerbi.

Valeria ha avuto la meglio. Il televoto Carlo – Stefano ha premiato Carlo: Stefano è il quarto allievo costretto a lasciare il programma.

Al temine della gara allievi, Belen Rodriguez si è esibita su una coreografia della Celentano, prima di lasciare il palco alla seconda parte della gara BIG. Gli ultimi in classifica sono stati Pierdavide Carone e Marco Carta. 

La Golden Share iTunes, decretata dalla cover più scaricata da iTunes, è stata assegnata a Marco Carta, salvo.

Al televoto al suo posto Antonino.

La sfida al televoto Antonino – Pierdavide Carone ha salvato Pierdavide.

Vi ricordiamo che nel corso della terza puntata ci sarà un ripescaggio tra i 4 BIG esclusi: Virginio, Valerio Scanu, Karima ed Antonino. Anche la prossima settimana sarà considerata la Golden Share iTunes.

Di seguito alcune immagini della gara BIG.

[nggallery id=217]