Gardaland

Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, arriva una nuova attrazione: dall’8 Aprile 2017 partirà la nuova esperienza di Shaman, le montagne russe con la realtà virtuale.

Su Shaman i passeggeri saranno trasportati sul dorso di un’imponente aquila in uno spettacolare volo ispirato al Mondo degli spiriti degli Indiani d’America.

LA GRANDE NOVITA’ DI SHAMAN: LA REALTA’ VIRTUALE

Un innovativo progetto che rivoluziona completamente l’esperienza sulla più mitica e leggendaria montagna russa di Gardaland, apprezzata per il doppio giro della morte, il doppio avvitamento e la velocissima elica finale.

Il viaggio mozzafiato ad alta velocità, le vertiginose discese, gli avvitamenti laterali e il suo doppio loop non saranno mai più gli stessi!

Grazie agli appositi visori, la Realtà Virtuale, applicata alla celebre Montagna Russa, immerge il temerario passeggero in una realtà parallela: un mondo avventuroso e inatteso dove è possibile vivere, in prima persona, un’esperienza unica e memorabile, raggiungendo livelli adrenalinici mai provati prima.

L’ESPERIENZA OFFERTA DA SHAMAN

Grazie ai visori per la Realtà Virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del Parco, i passeggeri verranno trasportati da un’aquila in uno spettacolare volo oltre i confini del mondo degli spiriti degli Indiani d’America.

A bordo di SHAMAN i temerari passeggeri si troveranno “virtualmente” seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e da totem.

Il tronco si trasformerà in una vera e propria aquila che spiccherà uno spettacolare volo dopo aver attraversato l’acchiappasogni, il suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani d’America che rappresenta il portale per raggiungere il mondo degli Spiriti! E allora… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree!

Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.gardalandshaman.it

ANDREA IANNONE | OFFICIAL TEST