Vai a Team World Shop

WhatsApp: come cancellare i messaggi inviati con la funzione “revoke”

WhatsApp logo

Cancellare i messaggi inviati su WhatsApp prima che vengano letti è un funzione che potrebbe comparire in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Quante volte ci siamo pentiti di aver inviato un messaggio o una foto o un audio? WhatsApp viene incontro ai “messaggiatori impulsivi” con la funzione “revoke”.

Secondo accreditati rumor nella versione beta dell’app per iOS si starebbe già testando la possibilità di cancellare un messaggio prima che venga letto dal destinatario. Il lasso di tempo che ci permetterà di rimediare, è quello compreso tra la doppia spunta e la doppia spunta azzurra (ossia alla conferma di lettura).

COME SI CANCELLERA’ UN MESSAGGIO

La revoca del messaggio potrà avvenire semplicemente tenendo premuto sul medesimo e selezionando la voce “revoke”.

IL TRACKING DEGLI AMICI

WhatsApp non si è ancora ufficialmente espressa su questa nuova (e desiderata) funzione che si aggiunge ad un altro rumor della rete: il TRACKING DEGLI AMICI, ossia la possibilità di segnalare la propria posizione in tempo reale (per un massimo di 5 minuti).

Quella che potrebbe essere una bella idea per trovarsi ad appuntamenti ed eventi di gruppo – se introdotta – farà venire i capelli bianchi a coppie poco fedeli…