Per partecipare ai casting di Amici, il talent show condotto e prodotto da Maria de Filippi, è necessario compilare un modulo online disponibile sul sito ufficiale di WittyTV.

I casting di Amici 2018/2019, gestiti ed organizzati da Fascino P.G.T. S.r.l., sono aperti a ragazzi e ragazze dai 16 ai 31 anni. Il regolamento completo è disponibile sul sito in cui è presente il form d’iscrizione.

Se anche tu sogni di calcare il palco del noto talent show di Cana e 5, che nel corso della sua 19esima edizione ha visto trionfare Gaia Gozzi, non devi far altro che seguire le indicazioni riportate di seguito.

Partecipare ai Casting di Amici 2020/2021: primo step

Prima di compilare il modulo d’iscrizione online, necessario per partecipare ai casting, devi essere in possesso:

  • del codice fiscale
  • di n°2 foto (frontali, una in primo piano e una a figura intera)
  • un tuo video che racconta il tuo talento

L’IMPORTANZA DEL VIDEO

Il video che caricherai online è molto importante in quanto costituisce un criterio di preselezione. Il video deve essere recente, rappresentativo della tua espressione artistica, dove sei ben visibile e immediatamente riconoscibile.

Come compilare il modulo d’iscrizione ai casting

La prima informazione che ti viene chiesta è se vuoi partecipare come concorrente SINGOLO o come membro di un GRUPPO.

  • La seconda parte è relativa a tutte le informazioni personali, dal nome al cognome, alla residenza, passando per il codice fiscale e la data di nascita fino ad arrivare ai tuoi profili social
  • La terza parte ti invita a segnalare l’ambito di tuo interesse tra CANTO (cantante, cantautore, canto lirico, rapper) – BALLO (classico, hip-hop break, moderno, contemporaneo, latino) – PRODUCER/MUSICISTI (anche djset) che sarà anche quello che andrai a presentare in fase di casting.
  • Relativamente all’ambito selezionato, dovrai fornire gli anni di studio dedicati alla pratica (es. da quanto studi danza? Da quanti anni prendi lezioni di canto?) Unitamente a questo dovrai esprimere un parere oggettivo sul tuo livello di preparazione (tra BASSO – MEDIO – ALTO).
  • L’ultimo riquadro ti invita a parlare liberamente di te, ovviamente in relazione al tuo interesse nell’entrare nella scuola di Amici.
  • Le ultime due voci sono invece dedicate a tue eventuali esperienze passate ai provini di Amici (in tal caso dovrai mettere una spunta sulla voce “si”) e al caricamento di una tua foto.

La schermata successiva ti chiederà quanto segue: “Completa la tua candidatura caricando un video in cui canti o balli. Se invece sei un producer/musicista carica la tua demo”.

Una volta caricato il contenuto, non dovrai far altro che cliccare su CONFERMA REGISTRAZIONE. Al completamente dell’upload, apparirà il messaggio “Registrazione avvenuta con successo! Grazie”.

Cosa succede dopo la compilazione del modulo?

La tua iscrizione, e il relativo materiale inviato, verrà visionato dallo Staff di Amici incaricato a selezionare i candidati più interessanti. Se scelto/a verrai ricontattato/a per partecipare ai casting dove dovrai esibirti davanti ad una commissione.

Team World non è coinvolta in alcuna fase dei casting, pertanto per eventuali domande/curiosità/info ti invitiamo a contattare lo Staff di Amici, a cui puoi scrivere direttamente sul sito ufficiale www.wittytv.it/contatti.

I TUOI IDOLI AI PROVINI DI AMICI

Se vuoi restare sempre informato sulle possibilità di partecipare a nuovi provini, scopri qui come trovare i Casting aperti in Italia.