Hai mai pensato di dare un tema al tuo profilo Instagram? Se segui blogger o instagrammers molto famosi, ti sarà capitato sicuramente di notare che spesso pubblicano foto utilizzando lo stesso filtro, o virando le immagini su una specifica tonalità o rispettando un tema in termini di soggetti rappresentati.

Hanno quindi scelto di dare al loro feed una “linea stilistica/editoriale”, il cosiddetto Instagram Theme. Scopriamo insieme come averne uno e come scegliere di personalizzarlo in base ai propri gusti.

Ecco per te una lista di 5 consigli che ti aiuteranno ad avere un profilo Instagram da URLO!

CONSIGLIO #1 – TRAI ISPIRAZIONE

C’è un profilo Instagram che segui e che ti piace particolarmente? Cerca di individuare cosa ti ha colpito nello specifico: la luminosità degli scatti? Le tinte? Guarda l’esempio di seguito: Meghan Rienks pubblica tutto puntando sul bianco. E’ come se questo (non)colore facesse da tela a tutti i suoi soggetti…

 

Oppure guarda questo tutto sul grigio…

 

O gli scatti quasi “evanescenti” di Lauren Conrad @laurenconrad

Insomma, quando avrai hai capito cosa effettivamente ha attirato la tua attenzione, cerca di replicarla su una tua foto giocando con la saturazione, con il bilanciamento dei colori, insomma con tutta la gamma di funzioni che ti offre l’app di Instagram (o qualsiasi App di editing).

Una volta che hai ottenuto l’effetto desiderato, cerca di memorizzarlo perché dovrai replicarlo/applicarlo su tutte le tue future foto.

CONTINUA A LEGGERE…