Un bacio libro frasi

Un Bacio: dal racconto al film – Nella riedizione del libro “Un Bacio” (Bompiani), disponibile in tutte le librerie, l’autore Ivan Cotroneo ci racconta come la storia, pubblicata nel 2010 ed ispirata ad un fatto reale di cronaca, giunga oggi (o meglio, il 31 Marzo) sul grande schermo.

| Leggi anche: le frasi più belle tratte da “Un Bacio”

Larry King non è solo il noto conduttore americano, ma era soprattutto un ragazzino di 15 anni, ucciso da due colpi di arma da fuoco dal 14enne Brandon McInerney. L’atroce omicidio è avvenuto tra le mura della scuola, quella frequentata da entrambi. Ancora prima della raffica di pallottole, a porre fine alla vita di Larry è stato il pregiudizio. Il bullismo. La negazione del diritto all’esistenza di tutto ciò che non viene considerato “normale”.

Ivan Cotroneo – all’indomani della pubblicazione del libro e dal relativo tour di presentazione nelle scuole – ha capito che davanti ad “Un Bacio” doveva essere posto un megafono ancor più grande. Il messaggio di cui si era fatto “carico”, doveva necessariamente arrivare al maggior numero possibile di persone, giovani in primis.

Ecco quindi che nel 2016 il libro diventa un film che Team World vi mostrerà in anteprima a Milano e Napoli il 24 e 30 Marzo. In sala saranno presenti anche i tre protagonisti: Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani (solo a Milano) e Leonardo Pazzagli.

UN BACIO
PARTECIPA ALLE ANTEPRIME
DI MILANO E NAPOLI
>>  INFO INIZIATIVA <<

In attesa dell’uscita del film nelle sale, vi ricordiamo il calendario dell’Instore Tour di Ivan e il cast nelle librerie: FIRMA COPIE “UN BACIO” NUOVA EDIZIONE.