The Space Odeon di Milano ha ospitato la prima anteprima,organizzata da Team World, del film di Ivan Cotroneo “Un Bacio”, atteso nelle sale il 31 Marzo.

| Leggi anche: partecipa all’anteprima di Un Bacio a Napoli

Il motivo per cui abbiamo deciso di coinvolgervi in queste proiezioni gratuite – il 24 a Milano e il 30 a Napoli – è da ricondursi, non solo all’entusiasmo che abbiamo provato dopo aver visto il film – ma soprattutto perché volevamo essere certi che il profondo, vero e autentico messaggio di “Un Bacio” arrivasse anche a tutti voi, ai nostri utenti.

UN BACIO | ANTEPRIMA A MILANO

Per rendere ancor più speciali queste anteprime, abbiamo previsto un confronto diretto con gli attori del film Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Finita la proiezione il cast si è trattenuto per oltre 40 minuti in sala con i ragazzi rispondendo alle loro domande e curiosità, affrontando i temi trattati nel film in relazione alla loro vita e alla loro esperienza sul set.

Valentina ha raccontato un simpatico aneddoto su come ha scoperto di essere stata scelta come protagonista femminile del film: è stato lo stesso regista – Ivan Cotroneo – a chiamarla, esordendo così al telefono “Ciao, parlo con Blu?”. Valentina a quel punto ha urlato per oltre 3 minuti!

La cosa più difficile per Rimau è stata senza dubbio ballare, ma guidato dal coreografo Tommasini è riuscito a portare sul grande schermo una performance niente male! Tra le curiosità svelate da Rimau vale la pena riportavi questo racconto: “un giorno stavo raggiungendo il set allestito nella scuola che ha ospitato le riprese. Ero letteralmente calato nei panni nel mio personaggio Lorenzo… indossavo questa vistosissima camicia con le farfalle e dei pantaloni rossi che più rossi non si può… e mi sento urlare da un ragazzo “frocio!”. E’ in quel momento che ho capito che questo film è veramente necessario”

Leonardo, data la sua età (ha 24 anni), ha trovato un po’ di difficoltà nel tornare ad essere un 16enne… ma anche lui ha dato prova di essere un grandissimo attore!

UN BACIO | I COMMENTI DEI PARTECIPANTI