IT, il thriller dell’orrore tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, arriverà al cinema il 19 Ottobre con la regia di Andy Muschietti.

Team World ti mostra in ESCLUSIVA la featurette in cui Stephen King presenta personalmente il plot e la caratterizzazione dei personaggi, con il regista Muschietti e la produttrice che descrivono il lavoro fatto e i diversi membri del Club dei Perdenti che raccontano la vita sul set.

IT | FEATURETTE ESCLUSIVA

IT | TRAMA DEL FILM

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del luogo… e tutti loro hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare II.

Da quando esiste la loro città, Derry, è diventata terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede scelte: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma felice, il Club dei Perdenti si compatta per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

IT | LE PAROLE DEL REGISTA “LA PAURA AL CENTRO DEL FILM”

Il regista del film afferma:

“Sono un grande fan di Stephen King, era il mio scrittore preferito durante gli anni della mia crescita, perciò dirigere ‘IT’ è stato come realizzare un sogno. Mi piace fare film che spaventano, sono sempre stato affascinato dalla paura e, probabilmente, il momento in cui si ha più paura è quando da ragazzini si assiste al primo film horror. Questa è una sensazione che non si proverà mai più per il resto della vita, quindi per me questa è diventata un po’ una sfida chimerica, quella di riportare le persone a provare quelle sensazioni. Questo mi aiuta molto nella creazione, perché credo che per spaventare lo spettatore devo raccontare quello che spaventa me”.

IT | IL CAST

Nel film è protagonista Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) nel ruolo del cattivo della storia, Pennywise. Inoltre è presente un cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin and the Chipmunks: The Road Chip”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard (“Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardians of the Galaxy”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”), Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”) e Jackson Robert Scott, al debutto nella recitazione.

IT | IL ROMANZO DI STEPHEN KING

Il romanzo di Stephen King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura.

A tutt’oggi è considerato uno dei lavori migliori e più autorevoli dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

IT | IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO