Per il decimo anniversario dalla pubblicazione del primo libro della saga di Twilight, l’autrice della storia di Edward e Bella, Stephenie Meyer, ha voluto fare un regalo a tutti i fan dei libri che hanno fatto sognare un’intera generazione.

Leggi anche | Robert Pattinson per Dior: tutti i video

Il regalo – manco a dirlo – è un libro. Un nuovo libro che però racconta una storia già nota, quella dell’amore tra un vampiro e un essere umano, solo che questa volta i ruoli dei protagonisti sono completamente capovolti.

“Life and Death: Twilight Reimagined”, questo il titolo del volume, ci farà immergere nell’intensa atmosfera dell’amore tra la vampira Edythe e l’umano Beau. Gli stessi nomi dei due protagonisti vogliono essere un omaggio ai loro corrispettivi del primo romanzo, che nella versione cinematografica sono stati interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Leggi anche | “Maze Runner: La Fuga” 10 motivi per cui sarà epico

Stephenie Meyer ha presentato la nuova storia nel corso di un’intervista al programma televisivo Good Morning America, spiegando che la decisione di cambiare il sesso dei protagonisti è una risposta alle critiche mosse nel corso degli anni nei confronti del personaggio di Bella, la cui immagine di “damigella da salvare” era stata giudicata eccessivamente sessista:

“Invece così è esattamente la stessa storia, è solo una storia d’amore, e non importa chi sia il ragazzo e chi la ragazza, funziona lo stesso.”

La versione italiana di “Life and Death: Twilight Reimagined” uscirà a Gennaio 2016, per Fazi Editore.

Stephenie Meyer annuncia “Life and Death: Twilight Reimagined”


ABC Breaking News | Latest News Videos