Uscirà nelle sale italiane il 3 gennaio 2013 il nuovo e attesissimo film di Paul Thomas Anderson, “The Master“, con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams.

Il film, premiato alla 69° Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix), ha ricevuto anche 3 candidature ai Golden Globe Awards: Miglior attore (Joaquin Phoenix), Miglior attore non protagonista (Philip Seymour Hoffman), Miglior attrice (Amy Adams).

SINOSSI:
Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell’America del secondo dopoguerra, The Master” racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze. Verrà allora reclutato come suo braccio destro da Lancaster Dodd (il premio Oscar Philip Seymour Hoffman), leader carismatico impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane Freddie si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato. Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.

La prima clip in italiano del film “The Master

The Master – locandina