Ludovico Tersigni è Sam, protagonista del nuovo film di Andrea Molaioli “SLAM – Tutto per una ragazza” atteso al cinema il 23 Marzo.

Leggi anche | SLAM, TRAMA E TRAILER DEL FILM

E’ proprio il regista della pellicola tratta dal romanzo di Nick Hornby a raccontarci il duro allenamento svolto da Ludovico per entrare al meglio nei panni del suo personaggio:

L’ADDESTRAMENTO DI LUDOVICO | CLIP

“La scelta del protagonista, la scelta di Sam era ovviamente una scelta decisiva, fondamentale. Io avevo sempre immaginato che questo ragazzo sarebbe dovuto essere anche un buono skater, se non un eccellente skater. Invece Ludovico era totalmente a digiuno, però è stato talmente tanto efficace nei provini ed era diventato per me talmente tanto fondamentale il fatto che fosse lui Sam, che abbiamo deciso di provare la strada dell’addestramento”.

Andrea Molaioli continua:

“La cosa straordinaria è stata la caparbietà con la quale Ludovico si è buttato in questa avventura. Dal momento una delle cose che a me piacciono maggiormente dello skater, è proprio la determinazione degli skaters: si sa da subito che per arrivare ad un risultato bisognerà arrivarci attraverso la sofferenza, reale autentica. Quella sofferenza che è data dal fatto che sai che ti fai male. Ecco questo spirito era presente da subito in Ludovico ed è stato determinante, perchè senza questa determinazione probabilmente al terzo, quarto allenamento avrebbe mollato per timore di farsi male”

Ludovico si è allenamento per 1 mese e 10 giorni attendendo ottimi risultati, ovviamente il personaggio ha maggiori capacità rispetto a quelle acquisite dall’attore che quindi, per le scene più impegnative, si è avvalso della controfigura.