Il 14 Febbraio uscirà al cinema il nuovo film con Emma Watson, “Noi Siamo Infinito”. Per cominciare questa nuova rubrica abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per seguire lo stile dell’attrice!

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky (dal titolo originale “The Perks of Being a Wallflower”) è ambientato nel 1991, quindi la moda che vediamo nelle foto è un po’ datata. Di seguito qualche dritta per seguire lo stesso stile ma con un tocco di modernità in più!

Dato che il film uscirà il giorno di San Valentino, questo potrebbe essere l’outfit adatto per un appuntamento al cinema con il vostro ragazzo! Oppure per una divertente uscita con le amiche.

Tutto quello che dovete fare è abbinare una gonna a ruota (nell’immagine vi abbiamo dato due opzioni per rimanere in tema con quello che Emma indossa nelle foto, ma voi potete scegliere i colori che vi piacciono di più) con un semplice top (in questo caso una canotta) con lo scollo rotondo (il taglio di quello di Emma è un po’ fuori moda).

Dato che a Febbraio fa ancora abbastanza freddo, il nostro consiglio è quello di indossare un paio di calze (quelle di Emma sono semplici e nere).

Se volete che il risultato finale sia più elegante scegliete un cardigan oppure una giacca blazer. Se invece volete essere un po’ più rock and roll, il consiglio è quello di scegliere una giacca di pelle (o ecopelle), magari con qualche borchia.

Per le scarpe le opzioni sono tre: se volete essere comode ed eleganti, scegliete un paio di ballerine. Potete prenderne un paio semplici, nere, oppure decorate con qualche borchia, o ancora di un colore in contrasto con quello che avete scelto. Altrimenti potete decidere di indossare un paio di anfibi/stivali bassi, per dare al tutto un tocco di rock, o ancora un paio di scarpe con il tacco.

Parliamo adesso di accessori: nella foto sopra vi abbiamo messo un cappello che, secondo noi, starebbe benissimo con il completo! E’ ottimo sia se avete un taglio di capelli corto come quello di Emma, oppure se avete i capelli lunghi. Vi consigliamo di farli mossi per un risultato ancora più bello!

Nelle foto Emma non porta accessori, se non un bracciale a destra. Essendo un completo molto semplice, potete sbizzarrirvi (ma occhio al detto “Less is More”, ovvero non strafate!) e mettere una collana che impreziosisca lo scollo rotondo, magari un paio di orecchini e qualche bracciale.

Dipende tutto dallo stile che volete dare al risultato finale: gli accessori sono fondamentali per definire un outfit.

Vi è piaciuto questo articolo? Vorreste più consigli per seguire lo stile delle vostre cantanti o attrici preferite? Fatecelo sapere in un commento (e, se volete, potete cominciare a richiedere la celebrità su cui vorreste leggere il prossimo speciale!)