Guarda il trailer di Red Sparrow, film al cinema da oggi, 1° Marzo 2018, con la regia di Francis Lawrence.  Nel cast di attori Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling.

Red Sparrow nasce dalla trasposizione del romanzo scritto da Jason Matthews “Red Sparrow” disponibile su Amazon.

RED SPARROW VIETATO AI MINORI NEGLI STATES: ECCO PERCHE’

In Red Sparrow, Jennifer Lawrence è un’agente addestrata alla seduzione: è il cosiddetto “Sparrow”, agenti addestrate, fin dalla giovane età, a diventare vedove nere, letali amanti e seduttrici. Lo scopo? Uccidere obiettivi indicati dal KGB.

IL NUDO DI JENNIFER LAWRENCE

Sulle scene di nudo che vedono protagonista la Lawrence, è la stessa attrice a dichiarare quanto segue: “It was never my choice for the world to see my naked body. I didn’t get to make that decision. In doing this film, in doing this for my art…I really felt, I still feel, empowered. I feel like I took something back that was taken from me.”

Un chiaro riferimento agli hacker che avevano diffuso sue foto intime e private nel 2014: un episodio che Jennifer ha in un certo senso “esorcizzato” riproponendo il suo corpo nudo per la sua arte, per il suo lavoro. Avendone, questa volta, il pieno controllo.

RED SPARROW TRAILER

Ecco il trailer ufficiale italiano del film “Red Sparrow”:

RED SPARROW TRAMA E SINOSSI

La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella “Sparrow School”, un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa “Sparrow” di sempre.

La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.

RED SPARROW IL LIBRO

A lungo ai primi posti della classifica del New York Times, acclamato da critica e lettori sulle due sponde dell’Atlantico, Red Sparrow di Jason Matthews è una delle spy novel più lette e amate degli ultimi anni grazie al talento e all’esperienza sul campo di un autore con alle spalle oltre trent’anni di servizio nella CIA.

 Jason Matthews è un ex agente della cia. Durante i suoi trentatré anni di carriera ha preso parte a diverse operazioni segrete in tutto il mondo, reclutando spie nell’Europa dell’Est, in Medio ed Estremo Oriente. Oggi vive tranquillo in California. Red Sparrow è il suo romanzo d’esordio.

RECENSIONI DELLA CRITICA SUL LIBRO

“Dio solo sa com’è possibile che la CIA abbia autorizzato la pubblicazione di questo romanzo. Ma anche agli ex avversari di Matthews a Mosca andranno di traverso i blinis quando leggeranno quello che rivela.”  – The New York Times

“Dalla penna di un ex agente della CIA, un romanzo straordinario, che non ha nulla da invidiare ai capolavori di John Le Carré e Ian Fleming.” – USA Today

“Red Sparrow è il miglior romanzo di spionaggio che vi possa capitare di leggere.” – The Huffington Post

“Un debutto superlativo dal ritmo implacabile.”  – The Washington Post

RED SPARROW FOTO

Immagini dal film:

RED SPARROW POSTER

Ecco il poster ufficiale italiano di “Red Sparrow” con Jennifer Lawrence.

Red Sparrow poster film