Ralph-Spaccatutto_locandinaIl 20 Dicembre 2012 uscirà nelle sale italiane il nuovo film d’animazione Disney “Ralph Spaccatutto”, nei formati Disney Digital 3D® e 2D.

Il film è un’avvincente storia ambientata nel mondo dei giochi arcade che spacca per davvero, grazie all’incontenibile verve del regista Rich Moore, famoso per aver diretto successi di grande originalità come I Simpson e Futurama.

“Ralph Spaccatutto” ha già ottenuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione e ha spaccato il box office US incassando 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend; ad oggi il film ha raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 170 milioni di dollari.

John Lasseter, leader creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, è il produttore esecutivo di “Ralph Spaccatutto”. Lasseter ha presentato il film dicendo:

“Il tocco magico che caratterizza tutti i film Disney è la capacità di arrivare al cuore del pubblico… e anche Ralph Spaccatutto è nato sotto questa stella! E’ uno dei film più divertenti a cui abbia mai lavorato, geniale, meraviglioso e sorprendente”.

Nella versione italiana il regista Paolo Virzì è la voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui, in sala doppiaggio, anche una celebrity italiana dall’inconfondibile physique du rôle: il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta un altro membro della simpaticissima gang dei “cattivi”: il ciclone rosso Zangief.

Nel film d’animazione Disney, compaiono personaggi di videogiochi classici e moderni che faranno impazzire gli appassionati: Pac-Man, Dig Dug, Root Beer Tapper, Pooka, Fygar, Frogger, Peter Pepper di “BurgerTime”, Dr. Eggman, Bowser, Neff, Zangief, Sonic e Clyde.

trailer ufficiale italiano di “Ralph Spaccatutto”

VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, in collaborazione con Disney, presenta una mostra dedicata a “Ralph Spaccatutto”, con materiali del film e contributi multimediali e interattivi dedicati a tutte le celebrità dei videogame che fanno la loro comparsa nel film d’animazione Disney di Natale. Inoltre, in esclusiva per l’Italia, solo al VIGAMUS i visitatori potranno giocare con il videogioco originale da sala Fix-It Felix.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 13 gennaio 2013 e si dislocherà lungo tutte le strutture del Museo, con il coin-op giocabile gratuitamente.