NanoPress
Vai a Team World Shop

Prima di Domani: uniti contro il bullismo con “Cambia il Tuo Domani”

E’ un countdown speciale quello al quale ti invitiamo ad unirti e che ci porterà dritti al 19 Luglio, data di uscita di “Prima di Domani” nelle sale.

Leggi anche | 5 CONSIGLI PER MIGLIORARE IL TUO FUTURO

Tratto dal romanzo best-seller di Lauren Oliver, nelle librerie italiane edito da Edizioni Piemme con l’omonimo titolo, “Prima di Domani” è un film che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima e il motivo per cui te ne stiamo parlando, è perché affronta delle tematiche che ci hanno colpito moltissimo.

Se sei un nostro affezionato utente, saprai bene che non ti proponiamo mai titoli a caso, dietro ad ogni pellicola ci piace trovare la chiave e il gancio giusto per fartela conoscere, partendo proprio dalle emozioni che abbiamo provato durante le visioni in anteprima.

PRIMA DI DOMANI | LA TRAMA

“Prima di Domani”, di Ry Russo-Young, racconta la storia di Sam (Zoey Deutch), liceale dalla vita apparentemente perfetta, con un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

Leggi anche | PRIMA DI DOMANI: TRAILER E SINOSSI DEL FILM

Alle 00:39 la sua giornata si azzera. E da li riparte il loop temporale.

Giorno dopo giorno o sarebbe meglio dire – stesso giorno, dopo stesso giorno – Sam si rende conto di come tante piccole cose, positive o negative, siano in grado di influenzare la sua vita e quella degli altri. Cose alle quali non aveva mai fatto caso, perché troppo concentrata su se stessa, troppo occupata a vivere la “vita del branco”.

“Sam è una persona che gioca disastrosamente secondo le regole del suo gruppo, senza alcuna auto-riflessione. Si ha l’idea che la vita le scivolerà addosso, come se non dovesse mai vivere veramente” racconta Russo-Young.

E’ proprio l’impatto che ognuno di noi ha sugli altri, che scuote maggiormente Sam portandola ad un miglioramento graduale, ma soprattutto consapevole. Tristemente si rende conto di aver bullizzato Juliet, contribuendo al suo tragico gesto.

IL MESSAGGIO DI “PRIMA DI DOMANI”

Qual è quindi il messaggio che “Prima di Domani” vuole trasmettere al pubblico? Ce lo dice la regista:

“La mia speranza per il film è che il pubblico senta il desiderio di aggrapparsi alla mano delle persone che ama, e apprezzi la natura effimera di quello che ha. È importante diventare chi si è veramente, imparando ad apprezzare le persone e le cose che si amano”.

…E TU, HAI VOGLIA DI CAMBIARE IL TUO DOMANI?

Alle 00:39 di Venerdì abbiamo condiviso con i nostri follower questo video:

A cui ha fatto seguito una foto con Chiara Di Quarto, madrina di questa bellissima iniziativa.

Il progetto a cui facciamo riferimento – e di cui parlavamo in testa a questo articolo – è #CambiaIlTuoDomani: ogni giorno, per 7 giorni, ti inviteremo ad utilizzare i social per diffondere un messaggio positivo.

Il progetto #CambiaIlTuoDomani si svolgerà dal 13 al 19 Luglio, giorno di uscita di “Prima di Domani” al cinema. Per 24h verrai coinvolta/o in una challenge che ti chiederà di praticare la gratitudine verso te stessa/o e gli altri.

Tutto quello che dovrai fare è:

  1. Controllare in calendario il tema del giorno
  2. Pubblicare sulla tua Storia di Instagram l’immagine corrispondente alla challenge del giorno (vedi elenco di seguito) + una seconda storia con lo svolgimento dell’azione. Quest’ultima storia dovrà avere il tag a @team_world
  3. Ricorda ogni giorno di fare uno screenshot della tua storia (la screen che devi fare è quella relativa alla realizzazione della sfida), al termine dei 7 giorni di challenge, invia i 7 screenshot delle 7 storie pubblicate nell’arco del progetto a [email protected].

#CAMBIAILTUODOMANI | IL PROGETTO

  • [13 luglio] DAY #1 | SCRIVI AD UNA PERSONA CHE NON SENTI DA TEMPO

Tutti abbiamo una persona che non sentiamo da tempo. Prenditi 5 minuti e mandale un messaggio, chiedile come sta. Falle sapere che ci sei.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: Fai una screen della tua conversazione con la persona scelta

  • [14 luglio] DAY #2 | 3 COSE PER LE QUALI SEI GRATO

Condividi le tre cose che fanno parte della tua vita e per le quali sei grato/a.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: Scrivi all’interno della storia le 3 cose di cui sei grato/a

  • [15 luglio] DAY #3 | RINGRAZIA CHI FA TANTO PER TE: LA TUA FAMIGLIA

La tua famiglia fa tanto per te, ogni giorno, forse non te ne rendi conto: un passaggio in auto, un biglietto per un concerto che hai sempre desiderato, il pranzo pronto quando torni da scuola. Trova il modo di ringraziarli: un foglietto sul frigo, fai trovare tu la colazione pronta, qualsiasi cosa purché arrivi loro il tuo “grazie”.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: La prova di come hai dimostrato il tuo affetto alla tua famiglia (foto, screen, video).

  • [16 luglio] DAY #4 | CONDIVIDI UN RICORDO CHE PORTI NEL CUORE

Condividi una foto di un ricordo per te bello, per ricordati che sai essere felice e devi esserlo, ogni giorno.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: Foto/video del ricordo

  • [17 luglio] DAY #5 | FAI UN COMPLIMENTO INASPETTATO

Supportare i propri amici, le persone che si amano attraverso gesti inaspettati e speciali, può cambiare la loro giornata (e la tua). Riserva ad una persona speciale, un bel complimento.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: La conversazione/il video/la screen del tuo complimento fatto alla persona speciale.

  • [18 luglio] DAY #6 | DA OGGI SMETTI DI…

Da oggi smetto di… vizi, abitudini, pensieri negativi. Scegli una cosa che ti impegni a non ripetere più migliorando la qualità del tuo tempo.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare >> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: Foto e/o conclusione della frase scritta in grafica

  • [19 luglio] DAY #7 | PRENDITI CURA DI TE E SORRIDI

Infine prenditi cura di te. Indossa i tuoi vestiti preferiti, sentiti a tuo agio e scatta una foto in cui sorridi.

1° STORIA SU IG: Ecco l’immagine da pubblicare>> CLICCA QUI <<
2° STORIA SU IG: Il tuo selfie!

UNITI PER LA LOTTA AL BULLISMO

Per ogni partecipante che porterà a termine i 7 step, Team World donerà 1€ all’associazioni benefica contro il bullismo ACBS – Contro il Bullismo Scolastico www.acbsnoalbullismo.it.

VUOI PARTECIPARE MA LA CHALLENGE È GIÀ IN CORSO?

Non ti preoccupare! Se non hai iniziato le sfide il 13 Luglio, puoi recuperare i giorni che hai perso postando comunque tutte le sfide precedenti in una stessa giornata, purché sia entro il 19 Luglio!
In questo modo anche tu potrai portare a termine tutte e 7 le azioni richieste contribuendo poi alla donazione finale.