E’ stato countdown speciale quello fatto insieme ai nostri utenti e che ci ha portato al 19 Luglio, data di uscita di “Prima di Domani” nelle sale.

Dal 13 al 19 Luglio ti abbiamo invitato a partecipare alla challenge #CambiaIlTuoDomani: 7 sfide finalizzate all’utilizzo dei social per trasmettere un messaggio positivo, di gratitudine verso te stessa/o e gli altri.

Madrina della challenge Chiara Di Quarto.

UNITI PER LA LOTTA AL BULLISMO

L’iniziativa è stata speciale, non solo perché ha permesso ai partecipanti di rendersi protagonisti di piccoli gesti positivi che hanno avuto un grande impatto verso chi ne è stato destinatario, ma anche perché per ogni partecipante che ha portato a termine i 7 step, Team World ha donato 1€ all’associazioni benefica contro il bullismo ACBS – Contro il Bullismo Scolastico www.acbsnoalbullismo.it.

Leggi anche | 5 CONSIGLI PER MIGLIORARE IL TUO FUTURO

La bellissima notizia è che GRAZIE A TUTTI VOI, 207 partecipanti, sarà pari a 207€ la donazione che Team World verserà all’associazione benefica!

Vi ringraziamo quindi per aver preso a cuore questa challange, portandola avanti per 7 giorni durante i quali ci avete messo veramente l’impegno… per cambiare il vostro domani e quello delle persone a voi care!

PRIMA DI DOMANI | LA TRAMA

“Prima di Domani”, di Ry Russo-Young, racconta la storia di Sam (Zoey Deutch), liceale dalla vita apparentemente perfetta, con un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

Leggi anche | PRIMA DI DOMANI: TRAILER E SINOSSI DEL FILM

Alle 00:39 la sua giornata si azzera. E da li riparte il loop temporale.

Giorno dopo giorno o sarebbe meglio dire – stesso giorno, dopo stesso giorno – Sam si rende conto di come tante piccole cose, positive o negative, siano in grado di influenzare la sua vita e quella degli altri. Cose alle quali non aveva mai fatto caso, perché troppo concentrata su se stessa, troppo occupata a vivere la “vita del branco”.

“Sam è una persona che gioca disastrosamente secondo le regole del suo gruppo, senza alcuna auto-riflessione. Si ha l’idea che la vita le scivolerà addosso, come se non dovesse mai vivere veramente” racconta Russo-Young.

E’ proprio l’impatto che ognuno di noi ha sugli altri, che scuote maggiormente Sam portandola ad un miglioramento graduale, ma soprattutto consapevole. Tristemente si rende conto di aver bullizzato Juliet, contribuendo al suo tragico gesto.

IL MESSAGGIO DI “PRIMA DI DOMANI”

Qual è quindi il messaggio che “Prima di Domani” vuole trasmettere al pubblico? Ce lo dice la regista:

“La mia speranza per il film è che il pubblico senta il desiderio di aggrapparsi alla mano delle persone che ama, e apprezzi la natura effimera di quello che ha. È importante diventare chi si è veramente, imparando ad apprezzare le persone e le cose che si amano”.

CHIARA DI QUARTO E IL SUO VIDEO SUL FILM

Chiara ha dedicato un video alle tematiche presenti in “Prima di Domani” coinvolgendo le persone incontrate per strada!

LE SFIDE DI #CAMBIAILTUODOMANI

Ecco le 7 sfide che hanno coinvolto gli utenti di Team World dal 13 al 19 Luglio, giorno di uscita di “Prima di Domani” al cinema.