PPZ film locandina

Il 4 Febbraio arriverà nelle sale italiane PPZ – Pride + Prejudice + Zombies a precederne l’uscita un’imponente anteprima al Vue West End di Leicester Square di Londra.

Il motivo di questo enorme clamore è da ricondursi all’incredibile successo ottenuto dal libro da cui è tratta la pellicola di Burr Steers: oltre 20 Paesi hanno tradotto “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” (Nord) di Seth Grahame–Smith, rivisitazione fantasy dell’acclamato capolavoro di Jane Austen, nonché fonte a cui il regista si è ispirato per la realizzazione del film con protagonisti Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote, Suki Waterhouse, Matt Smith, Charles Dance e Lena Headey.

Nel libro, l’autore, ci riconsegna un grande classico contaminato da una profonda vena gotica, senza per questo stravolgere la magia e il ritmo di un romanzo senza tempo che – nella sua versione originale – conta ogni anno in Italia 35 mila nuovi lettori.

VISITA LA PAGINA UFFICIALE DEL FILM SU FACEBOOK
>> ENTRA <<

“Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” offre un geniale mash-up di due generi completamente diversi dove la leggerezza di Jane Austin si scontra in maniera impeccabile con la realtà apocalittica raccontata da Seth Grahame–Smith.

Pubblicato in una piccola casa editrice americana, “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” suscita in breve tempo l’entusiasmo dei neofiti e degli ammiratori della Austen, contribuendo a fare di questa rivisitazione una delle uscite di maggior successo dell’anno: la strada verso il record di vendite è stata quindi breve.

Nel libro “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” il fascino di una storia d’amore senza tempo si fonde con una lotta senza esclusione di colpi contro i non-morti. Dal tranquillo villaggio di Meryton, conosciamo l’indomita Elizabeth Bennet che, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di zombie, fino all’arrivo dell’affascinante (distrazione) Mr Darcy… 

sorelle Bennet PPZ film

«Un successo tanto inaspettato quanto travolgente.» lo definisce Publishers Weekly: una pietra miliare della letteratura mondiale che – con la sua nuova chiave zombie – non vedi l’ora di (ri)leggere!

E se il successo nelle classifiche mondiali non è abbastanza, la sua trasposizione cinematografica ne rappresenta la consacrazione definitiva: PPZ – Pride + Prejudice + Zombies vi aspetta al cinema dal 4 Febbraio.

PPZ – Pride + Prejudice + Zombies | Trailer Italiano Ufficiale