PPZ – Pride + Prejudice + Zombies arriverà al cinema il 4 Febbraio 2016… grazie a Natalie Portman!

PPZ | NUOVE FOTO DI SCENA

E’ proprio così: il calcio d’inizio per portare PPZ – Pride + Prejudice + Zombies sul grande schermo è stata una telefonata di Natalie Portman. “Ci conosciamo da diversi anni”, racconta la produttrice Allison Shearmur, “mi ha detto ‘Devi leggere questo libro, s’intitola Orgoglio e pregiudizio e zombie’”.

La Shearmur non immaginava che il romanzo di Seth Grahame-Smith sarebbe diventato un fenomeno. “Pensavo stesse scherzando”, dice ridendo.

| Leggi anche: PPZ dal besteller al cinema 

Il libro ha poi raccolto ottime recensioni ed è diventato un successo editoriale, apparendo perfino nella classifica dei bestseller del “New York Times”, rimanendoci per diversi mesi. Così, alla fine, la Shearmur ne ha preso una copia:

“Natalie aveva assolutamente ragione”, ammette. “Seth Grahame-Smith è un uomo molto arguto e conosceva in modo approfondito l’originale. Il libro è piaciuto molto perché non stravolge Orgoglio e pregiudizio e offre la possibilità di gustarlo in chiave diversa, presentando questa storia a una generazione completamente nuova”.

Se, come speriamo, andrete al cinema il 4 Febbraio, capirete che l’intuizione di Natalie Portman – tra le produttrici del film – è stata decisamente azzeccata!

PPZ | SINOSSI

Una misteriosa epidemia si è abbattuta nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo. Il paese è invaso dai non morti, che stravolgono le raffinate usanze vittoriane e trasformano la bucolica campagna inglese in una zona di guerra. Nessuno è al sicuro e anche gli amici più stretti si possono trasformare improvvisamente in nemici famelici e selvaggi.

In questo orribile scenario fa la sua entrata la nostra grintosa eroina Elizabeth Bennet, maestra nelle arti marziali e nell’uso delle armi, donna indipendente, perspicace e dalla forte forza di volontà.
Le gravi circostanze forzano la ragazza ad allearsi con Mr. Darcy, un affascinante ma arrogante gentiluomo, che Elizabeth detesta profondamente ma per il quale nutre un sincero rispetto per le sue doti di killer di zombie.

Elizabeth e Mr. Darcy dovranno mettere da parte i pregiudizi personali e sociali e allearsi sul campo di battaglia per liberare il paese dalla terribile minaccia zombie.