Ogni tuo respiro inno alla vita

Qualcuno di molto saggio ha detto che “i malati terminali ti insegnano il valore della Vita”, quella che dai per scontata ogni giorno e che a loro, invece, ora dopo ora, sfugge di mano.

Un amore finito male? Una tragedia.
Il ragazzo che non ricambia? Un dramma.
Un mancato like su Facebook? Oggi sono triste.

Tre scenari reali, non così distanti dalla nostra quotidianità. E sai una cosa? Va bene così: va bene essere tristi perché hai pubblicato una Storia su Instagram che speravi guardasse Lui, ma così non è stato. Va bene piangere per un amore finito. Ed è assolutamente lecito che tu ti senta “persa” se la tua migliore ha smesso di parlarti per un banale screzio.

Leggi anche | OGNI TUO RESPIRO: 5 MOTIVI PER GUARDARLO AL CINEMA

Va bene. Accetta il dolore. Incassa la delusione. Ma poi ricordati di tornare nella Realtà. Ristabilisci il tuo equilibrio. Perdona te stessa/o per aver impiegato un’ora, un giorno, una settimana, un mese del tuo tempo ad essere triste.

E’ in arrivo sul grande schermo un film che ti aiuterà a “dare energia” alle cose veramente importanti della Vita. Perché purtroppo siamo noi – e molto spesso sbagliando – ad alimentare pensieri e situazioni che dovremmo lasciar andar via.

Questo film, in programmazione al cinema, s’intitola “Ogni Tuo Respiro“.

ECCO PERCHE’E’ UN FILM DI CUI HAI BISOGNO


…Non solo tu, ma tutti noi. Ed è per questo che ne parliamo qui su Team World: è un film che abbiamo avuto il piacere di guardare in anteprima e che vogliamo fortemente che tu conosca.

#1 – E’ UN INNO ALLA VITA

“Ogni Tuo Respiro” racconta la storia di Robin Cavendish rimasto paralizzato dal collo in giù all’età di 28 anni. Gli vengono dati 3 mesi di vita. Ma Robin vivrà per altri 36 indimenticabili e avventurosi anni. Miracolo? No o forse sì. Alla base c’era la sua voglia di VIVERE. Nonostante tutto.

#2 – E’ UN INNO AL CORAGGIO

Bisogna avere coraggio nella Vita. Coraggio di andare oltre ai propri limiti. Alle proprie paure. Non ti piace la Vita che stai vivendo? Hai forse fatto qualcosa per cambiarla? O ti sei limitato/a a lamentarti? “Ogni Tuo Respiro” è un inno al coraggio. 

#3 – E’ UN INNO ALL’AMORE

Robin non vuole più vivere. Che senso avrebbe farlo? Ridotto così, paralizzato dal collo in giù e costretto a respirare attraverso un respiratore artificiale. “Staccate la spina, fatemi morire” sembra urlare ogni giorno alle infermiere, ai dottori a Diana, sua moglie. Ma lei no, non ci sta. Lo Ama. Lo Ama troppo. Hanno un figlio ora e Lui deve vederlo crescere. C’è troppo Amore per non viverlo appieno, per lasciarlo scivolare così tra le mani. 

Quando ti sembra che tutto stia andando per il verso sbagliato, soffermati sull’Amore che ricevi dalla tua famiglia, dai tuoi amici.

#4 – E’ UN INNO ALLA SPERANZA

La speranza spesso fa male, perché ci illude che le cose possano cambiare. E se poi non succede? Non era forse meglio mettersi l’anima in pace?

Ma come ci accorgiamo che “non ne vale più la pena”? C’è forse un cartello che ci avvisa “non oltrepassare questa linea, tanto non ne vale la pena”. No. Quindi spera, spera sempre. Pensa positivo: oltre questa lunga e interminabile salita, c’è la possibilità che tu possa ammirare un paesaggio meraviglioso.

OGNI TUO RESPIRO | TRAILER UFFICIALE