E’ nelle sale italiane da oggi, Giovedì 14 Febbraio, “Noi Siamo Infinito”, la nuova pellicola di Stephen Chbosky – tratta dal romanzo originale “The Perks of Being a Wallflower”, con Emma Watson, Ezra Miller e Logan Lerman.

“Noi Siamo Infinito” è un film coinvolgente, che farà sorridere, ma farà anche riflettere gli spettatori. Con un cast fenomenale, la pellicola ha trovato un fan anche in Harry Styles dei One Direction, che ha scritto ad Emma Watson su Twitter per dirle quanto gli sia piaciuto.

>> SCAMBIO DI TWEET TRA HARRY STYLES DEI 1D E EMMA

NOI SIAMO INFINITO – SINOSSI


La trama è profonda e avvincente e parla di Charlie (interpretato da Logan Lerman, già in “Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo”), un ragazzo intelligente ma timido e insicuro, che osserva il mondo tenendosi in disparte. Incontrerà a scuola un gruppo di ragazzi, tra cui Sam (interpretata da Emma Watson, conosciuta dal pubblico per aver interpretato Hermione Granger nella saga di “Harry Potter”) di cui si innamorerà.

Tra i suoi nuovi amici ci sarà anche Patrick (interpretato da Ezra Miller, già in “E Ora Parliamo di Kevin” e “Another Happy Day”), il fratellastro di Sam. Il gruppo di adolescenti si imbarcherà in un viaggio di scoperta, tra i primi party, il primo bacio, le rappresentazioni di “Rocky Horror Picture Show” e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita.

Un’altra figura importante nella storia sarà il professore di Inglese di Charlie, il Sig. Anderson, che introdurrà il protagonista alla Letteratura e farà nascere in lui il sogno di diventare scrittore.

Ma nonostante la felicità raggiunta con il nuovo gruppo di amici e il nuovo sogno, Charlie si troverà a combattere con il dolore provocato dal suicidio del migliore amico Michael e della morte accidentale di una sua cara zia.

Quando gli amici più grandi del ragazzo si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario di Charlie inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.