Il 14 Febbraio 2013 uscirà nei cinema italiani “Noi Siamo Infinito”, l’attesa pellicola di Stephen Chbosky con Emma Watson, Logan Lerman e Ezra Miller. 

Definito da Comingsoon quello che “diventerà il vostro film preferito dell’anno”, “Noi Siamo Infinito” si fa portavoce di messaggi adottati dagli utenti del web, come vere e proprie frasi in cui immedesimarsi, tanto da rendere tag come # noi siamo infinito e/o # the perks of being a wallflower, tra i più popolari di Tumblr, nota piattaforma di microblogging.

Tra locandine del film, gif animate con citazioni, disegni e immagini grafiche ispirate al film, ce n’è davvero per tutti i gusti! Basta solo visitare il tag Noi Siamo Infinito su Tumblr per vedere in tempo reale tutto quello che viene postato.

Ecco alcune delle citazioni del film più postate:

“Le cose cambiano. E gli amici si allontanano. E la vita, per tutti gli altri, va avanti.”

“Perché tutti noi scegliamo sempre delle persone ci trattano come delle nullità?” “Accettiamo l’amore che pensiamo di meritare.”

“Riesco a vederlo. Il preciso momento in cui ti accorgi che non sei una storia triste. Sei vivo. Sei in piedi a guardare la luce dei palazzi.. e tutto quello che ti fa’ riflettere. E ascolti quella canzoni in quella strada, con le persone che ami di più in questo mondo. E in questo momento, io giuro…Noi siamo infinito.”

“In quel momento, ti giuro, ci siamo sentiti infiniti. Sempre con affetto.
Charlie”