Chi l’avrebbe mai detto che Stiles Stilinski avesse in comune con Thomas di Maze Runner qualcosa di più del semplice fatto di essere entrambi interpretati da Dylan O’Brien? Eppure è così, stando a quanto dichiarato recentemente dallo stesso attore, che ritroveremo al cinema il 15 Ottobre con “Maze Runner: La Fuga”.

Leggi anche | Maze Runner: La Fuga – il nuovo trailer

Dylan ha raccontato che l’esperienza nella serie televisiva Teen Wolf, in onda su MTV, lo ha preparato al ruolo da protagonista nella saga di Maze Runner, trasposizione cinematografica tratta dalle opere di James Dashner.

Teen Wolf è letteralmente stata la mia scuola di recitazione, dove andavo ogni giorno per sei mesi all’anno.”

E’ stato anche il lavoro a Teen Wolf che ha costretto Dylan a fare i conti con la propria timidezza:

Ero molto timido, prendevo lezioni di piano, ma non mi esibivo mai al saggio di fine anno.”

Leggi anche | Maze Runner: La Fuga “farà paura”

Prima di iniziare le riprese di “Maze Runner: La Fuga”, pensando al tutto l’impegno messo per diventare il “velocista” Thomas nel primo capitolo, Dylan ha posto al regista Wes Ball una domanda insolita:

“Gli ho chiesto quanto avrei dovuto correre nel film, sebbene sapessi che il nuovo film avrebbe potuto prendere una direzione differente, ma il fatto è che amo correre.”

A quanto pare, Dylan è stato accontentato e non solo per quanto riguarda la corsa. Parlando del film, il regista Wes Ball ha rivelato:

“Ci saranno molte scene di corsa, ma il secondo capitolo si vestirà di un tono più adulto. Thomas è più maturo e un po’ più insicuro di se stesso. Credo che Dylan lo abbia reso perfettamente.”

Dylan non avrebbe potuto chiedere di meglio per il futuro della sua carriera:

Spero solo di fare cose buone, in cui mi sento adatto ad essere la persona che racconterà quella storia.”

MAZE RUNNER: LA FUGA | TRAILER