Arriva al cinema il 1 Marzo, Lady Bird, il nuovo film di Greta Gerwig candidato a 5 premi Oscar®.

Lady Bird racconta la storia di una liceale americana che sogna di lasciare la provinciale Sacramento per frequentare l’Università a New York. Intorno a questa scelta si sviluppa tutto il film che vede Greta Gerwig debuttare alla regia con una storia a cui lavorava da anni.

Vincitore ai Golden Globe come Miglior Film e Miglior Attrice, Lady Bird è in lizza per ben 5 premi Oscar® per il miglior film, per la migliore attrice (Saoirse Ronan), per la migliore attrice non protagonista (Laurie Metcalf), per la miglior regia (Greta Gerwig) e la migliore sceneggiatura originale (Greta Gerwig).

Nel cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Stephen McKinley Henderson, Odeya Rush, Jordan Rodrigues, Marielle Scott.

LADY BIRD | CLIP ESCLUSIVA

In anteprima assoluta per gli utenti di Team World una clip dal film “Lady Bird”:

LADY BIRD | SINOSSI

In Lady Bird, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente.

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro.

Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

LADY BIRD | TRAILER UFFICIALE

Ecco di seguito il trailer ufficiale italiano del film “Lady Bird”:

LADY BIRD | POSTER UFFICIALE

Ecco la locandina ufficiale italiana del film:

Lady Bird poster ufficiale film