E’ al cinema “La Mummia” il nuovo action horror di Alex Kurtzman con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe.

La pellicola, remake dell’omonimo film del 1999, è il primo film del Dark Universe: la serie di film che riporta in vita i classici mostri di Universal Pictures.


LA MUMMIA AL CINEMA
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
>> TROVA LA SALA <<


LA MUMMIA | SINOSSI

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Leggi anche | LA MUMMIA AHMANET TI PORTA AL CINEMA GRATIS: GIOCA QUI

Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

LA MUMMIA: 10 CURIOSITA’ DAL FILM

  1. La Mummia è interpretata da Sofia Boutella, ogni giorno sul set l’attrice si sottoponeva a sei ore di makeup. 
  2. Annabelle Wallis e Tom Cruise, rispettivamente l’archeologa Jennifer Halsey e Nick Morton, hanno un costante rapporto di amore e odio nel film.
  3. La mummia è il primo film del Dark Universe, in cantiere anche L’uomo Invisibile con Johnny Depp, L’uomo lupo con Dwayne Johnson e La moglie di Frankenstein.
  4. Le riprese de La Mummia sono iniziate il 3 aprile 2016 a Oxford e si sono concluse in Namibia il 13 agosto 2016.
  5. Sono passati 85 anni dall’uscita de La Mummia di Karl Freund, classico del 1932.
  6. La scena del disastro aereo è stata girata senza gravità >> MAGGIORI INFO QUI <<
  7. In La Mummia Tom CruiseRussel Crowe hanno recitato per la prima volta insieme.
  8. In La Mummia Russel Crowe interpreta il ruolo del Dr. Jekyll.
  9. Per vestire i panni di Dr. Jekyll, oltre a Russel Crowe, i realizzatori della pellicola avevano pensato a Javier Bardem, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy ed Eddie Redmayne.
  10. Il film inizia con una scena d’azione spettacolare: due soldati fuggono sul tetto di un palazzo che viene distrutto. Ad ogni ciak, l’intera struttura veniva riassemblata.

LA MUMMIA | IL TRAILER