E’ al cinema “Friend Request – La morte ha il tuo profilo”, il nuovo horror di Simon Verhoeven con Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Sean Marquette, Brooke Markham e Liesl Ahlers.

Ecco 4 motivi che con ogni probabilità ti faranno scegliere – tra tutti i film in programmazione nelle sale – proprio questo titolo:

MOTIVO #1 – E’ (MOLTO) REALE

Ok è abbastanza improbabile che la Morte in persona ti faccia una richiesta d’ amicizia su Facebook, ma il contesto di “Friend Request” è talmente tanto reale, che è impossibile non immedesimarsi nell’inquietante storia di Laura.

Laura è la classica ragazza invidiata del liceo: la più bella, con amici perfetti, un fidanzato che la ama alla follia… come tanti, utilizza i social per aggiornare i suoi follower: nuovo taglio di capelli? Foto online! Serata tra amiche? Status pubblicato! Giornata noiosa in aula? Laura pubblica praticamente tutto quello che le accade.

Un giorno riceve la richiesta di amicizia da una tale Marina, sua compagnia di corso con la quale però non ha mai interagito, in realtà nessuno ha mai avuto a che fare con lei. Marina non ha alcun contatto su Facebook. Laura non riesce a capire come mai voglia aggiungere proprio lei e nonostante la situazione le risulti un po’ strana, decide comunque di accettare la sua richiesta.

Nonostante la loro “nuova amicizia”, Marina non viene invitata al compleanno di Laura. Questo scatena in lei una forte rabbia che riversa su Laura, che decide così di bloccarla dai suoi contatti.

Dal qual momento è come se si fosse messa in moto una maledizione: gli amici di Laura iniziano a morire, uno dietro l’altro. Il contatore dei suoi contatti su Facebook inizia a diminuire dando il via ad un inquietante conto alla rovescia…

CONTINUA A LEGGERE…