Scandalo ad Hollywood. Nella prima mattina del 1° Settembre sono state pubblicate online alcune immagini senza veli dell’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence e di altri volti noti dello showbiz.

Il furto di dati sensibili dagli account iCloud delle celebrità ha letteralmente scosso il mondo del cinema e della musica, scatenando reazioni a catena diametralmente opposte, da artisti che ammettono l’autenticità degli scatti, ad altri che li dichiarano dei falsi ma, tutti fermamente convinti di voler proseguire per vie legali contro l’hacker artefice di questo furto.

Non è la prima volta che succede una situazione simile alle celebrità di Hollywood: nel 2012 un hacker si introdusse nella posta elettronica di un’altra famosa attrice, Scarlett Johansson, e pubblicò delle sue foto di nudo. In quel caso, esperti dell’Fbi, erano riusciti ad identificare e rintracciare l’hacker.

Una grave violazione della privacy da condannare e da non alimentare facendo circolare le suddette foto, scattate dai diretti interessati in situazioni private ed intime.