NanoPress
Vai a Team World Shop

Il triangolo amoroso nei telefilm e nei film Gothic & Fantasy: tu chi shippi?

Prec1 di 4
Usa ← → (frecce) per sfogliare

Il triangolo no, non l’avevo considerato… o forse si? Nelle trame di film, serie TV e libri, gli autori giocano spesso sul tema dell’amore conteso.

Triangoli amorosi che generano immancabili ship, dividendo gli spettatori in fazioni, le stesse che contribuiscono poi al successo dei personaggi.

Leggi anche | COSA SIGNIFICA SHIPPARE?

E gli sceneggiatori lo sanno bene: i ménage à trois sono un’ottima base di partenza per accesi “litigi” tra Fandom e se la storia non prende il verso desiderato, si ricorre alle Fan Fiction, dove gli amori più sognanti (e spesso impossibili) trovano il loro lieto fine.

Insomma i triangoli amorosi, sebbene siano un escamotage quasi vecchio e banale, sono ancora in grado di alzare il livello del termometro ormonale degli spettatori… doverosa quindi una panoramica dei triangoli GothicFantasy più appassionanti degli ultimi anni: lo spunto ci è offerto – ovviamente – dall’imminente uscita al cinema di Fallen, prevista il 26 Gennaio 2017.

FALLEN

Fallen Film uscita 2016

Luce/Cam/Daniel

C’è grandissima attesa per l’uscita al cinema della trasposizione cinematografica del romanzo di Lauren Kate. Asso portante della storia, il triangolo amoroso tra l’angelo caduto Daniel Grigori e la problematica Lucinda “Luce” Price, che però non è insensibile al fascino del demone Cameron Briel.

Inferno o Paradiso: tu per chi tifi?

Un’umana divisa tra un vampiro e un licatropo: un altro indimenticabile triangolo amoroso…

CONTINUA A LEGGERE

Prec1 di 4
Usa ← → (frecce) per sfogliare