Il nuovo film di Jean-Marc Vallée, Dallas Buyers Club, interpretato da Matthew McConaughey Jared Leto che ripropone la storia vera di Ron Woodroof e la sua personale battaglia contro l’HIV, arriva finalmente nei cinema italiani.

>>TRAILER E SINOSSI DEL FILM

Vai al cinema in gruppo da Giovedì 30 Gennaio a Domenica 2 Febbraio, documenta tutto con foto ricordo e potresti aggiudicarti 10 locandine autografate da Matthew McConaughey.

Jared Leto, attore e cantante dei 30 Seconds To Mars, interpreta Rayon un transessuale malato di HIV che incontra sul suo cammino Ron Woodroof (Matthew McConaughey). Dallas Buyers Club segna il ritorno sul grande schermo di Jared che dopo Mr. Nobody datato 2009, si era dedicato anima e corpo al progetto musicale con i 30 Seconds to Mars. Jared, chiamato ad interpretare Rayon solo 1 mese prima dell’inizio delle riprese, si è calato completamente nella parte, vestendo i panni del suo personaggio per tutto il periodo di registrazione, pause incluse.

RAYON: I COMMENTI DEI CO-PROTAGONISTI

Suggerisce McConaughey: «Qualcuno sarebbe stato scoraggiato dal proposito di Jared di restare sempre nel personaggio. Niente di più sbagliato. È stato utilissimo, per lui e per me. Qualunque attore in quel ruolo rischiava di creare una caricatura, mentre Jared ha mantenuto lo spessore di Rayon pur nella sua eccentricità. Jared cercava la “persona umana”, perciò recitare con lui è stato più semplice, e anche più realistico».

Vallée, il regista del film, loda l’istinto di Leto: «Jared si è presentato con qualcosa di assolutamente preciso», dice il regista. «Io vedevo Rayon come una combinazione tra glam rock, un gay sexy e una donna. Ma fino alla fine Jared è rimasto donna».

Afferma la Garner: «Quella di Jared per questo ruolo, come anche per Matthew, è stata una metamorfosi. Ha rivelato la fragilità di Rayon, pari a quella di una farfalla. Aveva questa debole e bellissima qualità. È stato un onore per me condividere il set con entrambi».

RAYON: I COMMENTI DI JARED LETO

She was a composite, but for me now she’s a real person – Jared Leto
Lei era una composizione, ma per me ora lei è una persona reale.

She’s a real person, she’s this living, breathing, beautiful creature and I’m really grateful that I had the chance to get to know her – Jared Leto
Lei è una persona reale, lei è questa vivente, respirante, bellissima creatura e sono davvero grato di avere avuto la possibilità di conoscerla.

I always saw Rayon as someone who wanted to live life as a woman, not just someone who enjoyed putting on women’s clothing – Jared Leto
Ho sempre visto Rayon come qualcuno che volesse vivere la vita come una donna, non solamente qualcuno a cui piace indossare vestiti femminili.

Intervista @ Jared Leto di Televisionet

Jared Leto vi aspetta al cinema, NON MANCATE!