Alex Come diventare grandi nonostante i genitori

Leonardo Cecchi in “Come diventare grandi nonostante i genitori” è il sedicenne Alex, leader di“Alex&Co.”, la band creata con i suoi amici.

È un ragazzo intraprendente, coraggioso e pieno di risorse, qualità che saranno messe a dura prova dall’arrivo di una nuova Preside nella sua scuola.

Qui di seguito una clip tratta dal film, al cinema dal 24 Novembrediretto da Luca Lucini e con la sceneggiatura di Gennaro Nunziante.

ALEX | COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI

https://www.youtube.com/watch?v=hMfHcdPq6fc&feature=youtu.be

SINOSSI

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie.

Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. I genitori pensano con presunzione: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, sappiamo quanto valgono, come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori.

Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi.

Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=c542CRXtaSA