C’è anche Greta Menchi nel cast di “Classe Z” il nuovo film di Guido Chiesa atteso al cinema il 30 Marzo. 

“…E’ la candidata che ha sostenuto il maggior numero di provini. Non scelgo mai gli interpreti solo perché sono popolari. L’importante è che siano giusti per i personaggi” commenta il regista del film sul coinvolgimento della giovane YouTuber.

Leggi anche | CLASSE Z: LEGGI LA SINOSSI DEL FILM

Greta, con i suoi 1.7 milioni di follower su Instagram, in “Classe Z” interpreta Stella. Benché non sia nuova alla telecamera, alle riprese e a tutto ciò che concerne l’essere davanti ad uno schermo, Greta Menchi non era mai stata sul set di un film: “Classe Z” segna così il suo debutto al cinema.

https://www.instagram.com/p/BO7fZXsD1Hg/?taken-by=gretamenchi

LE INSICUREZZE DI GRETA

La fama può essere un’arma a doppio taglio: può darti un senso quasi di onnipotenza o farti vivere una costante sensazione di “inadeguatezza”. A riguardo Greta è stata felice di essere stata messa così tanto alla prova, sostenendo molti provini e confrontandosi poi direttamente con il regista:

“…Dopo essere stata scelta, con Guido Chiesa abbiamo parlato a lungo del personaggio. Guido è una persona molto diretta e ha tenuto a rassicurarmi di avermi scelto soltanto perché ero giusta e adeguata per il personaggio, e non perché ero popolare sul web“.

GRETA MENCHI E IL SUO PERSONAGGIO STELLA

Sul suo personaggio Stella, Greta racconta:

“Si chiama Stella, è molto esuberante, fa credere a tutti di essere molto sicura di sé e di pensare di poter conquistare l’ammirazione generale solo grazie al proprio look, ma poi si scopre che ha dentro di sé qualcosa che la fa soffrire”.

Ed è stato proprio questo momento, per Greta, la scena più difficile da interpretare.

Rivestendo per la prima volta i “panni” di attrice, Greta ha ammesso che, all’inizio,  è stato difficile isolarsi totalmente da tutto quello che avveniva dietro la cinepresa: sei sul set, stai girando la tua scena, e ci sono tantissime persone che ti osservano.

Ma ciak dopo ciak e grazie alla collaborazione, sintonia e supporto di tutti, Greta è riuscita a calarsi totalmente nel suo ruolo e – a riguardo – ti invitiamo a dare uno sguardo a questa clip esclusiva dedicata proprio a Stella, il personaggio da lei interpretato: >> GUARDA QUI LA CLIP DI GRETA <<

CLASSE Z | TRAILER