Vai a Team World Shop

Greta Menchi: 5 cose che (forse) non sai su di lei

Manca davvero pochissimo al debutto al cinema di Greta Menchi, protagonista del film “Classe Z” in uscita giovedì 30 Marzo e… non vogliamo farci trovare impreparati!

Video | CLIP IN ANTEPRIMA DA CLASSE Z CON GRETA MENCHI

Dopo aver conosciuto la fashion victim Stella, il personaggio da lei interpretato, e i suoi compagni di classe in questo articolo, ecco quindi una lista di 5 cose che – forse – non sapete su di lei!

CHE TIPO STUDENTE SEI?
SCOPRILO CON IL TEST DI CLASSE Z!


#1 | NON E’ NUOVA NEL MONDO DEL CINEMA

Ebbene sì, nonostante sia la sua prima esperienza nei panni di attrice, Greta Menchi ha già mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema come… doppiatrice! Sua infatti la voce di Casey, una delle protagoniste della commedia L’A.S.S.O. nella manica interpretata dall’attrice Bianca Santos, e di Cora, giovane e coraggiosa ranger galattica nel film d’animazione Ratchet & Clank.

Leggi anche | GRETA MENCHI: “IL REGISTA MI HA DOVUTO RASSICURARE”

#2 | E’ AMICA DELL’UNICEF

A Novembre 2016, Greta è entrata a far parte degli amici dell’UNICEF, sposando le cause sostenute dall’associazione benefica in soccorso e difesa dei bambini. Ha preso infatti parte, insieme ad artisti quali Fedez e Noemi, al programma su Rai 1 condotto da Vanessa Incontrada “Prodigi – la musica è vita”, programma volto a a sostenere il talento dei bambini in ogni parte del mondo.

#3 | HA INCONTRATO PAPA FRANCESCO

29 Maggio 2016, una data che Greta ricorderà per tutta la vita: in quel giorno, infatti, in occasione del convegno di Schola Occurrentes, ha incontrato niente meno che… Papa Francesco!

Insieme a giovani creators provenienti da tutto il mondo, lei è stata l’unica italiana tra dodici YouTubers che hanno avuto il privilegio di incontrare il Papa in Vaticano. E alla domanda “Cosa ti ha detto Francesco?” ha risposto:

“Gli ho chiesto cosa dire ai tanti che non hanno speranza e non hanno nessuno con cui aprirsi. Mi ha risposto di parlare loro coi gesti, più che con le parole. Di abbracciare tutto coloro che sono nel bisogno e lasciare che sia anzitutto il silenzio a comunicare. È oggi importante saper restare in silenzio e parlare coi gesti, un atteggiamento che davvero manca”.

Inutile dire che dev’essere stata un’esperienza e un’emozione davvero unica! E ovviamente, trattandosi di giovani, non poteva mancare un bel selfie!

#4 | NON SOLO VIDEO SU YOUTUBE…

Inutile negarlo: Greta Menchi non può che essere abituata a stare dietro la telecamera, il suo canale YouTube non mente! Non solo vlog però per lei.

Lo sapevate che Greta è stata la protagonista del videoclip di 1993, primo singolo solista di Boosta dei Subsonica?

🎥

Un post condiviso da GRETA 🌙 (@gretamenchi) in data:


Il video, girato da Giacomo Triglia, è ispirato al film cult “Eternal sunshine of the spotless mind” (titolo in italiano “Se mi lasci ti cancello”) interpretato da Jim Carrey e Kate Winslet.
Nel video, Greta interpreta il grande amore Boosta.

#5 | L’AMICIZIA CON FEDEZ E JUST ZODA

Dopo essere stata protagonista di diversi gossip per una presunta relazione con Fedez (i due hanno sempre dichiarato di essere stati sempre e solo buonissimi amici), Greta da qualche mese frequenta lo Youtuber JusTZoda, all’anagrafe Daniele Sodano. Dopo una vacanza in Malesia, continua quindi la loro relazione… Auguri ragazzi!

💔❤️

Un post condiviso da GRETA 🌙 (@gretamenchi) in data:


Tutti pronti quindi per il 30 Marzo?

Greta, non vediamo l’ora di vederti al cinema sul grande schermo in Classe Z!