Stella, Ricky, Viola, Julian, Yuri, Ugo, Chang & Yang: sono loro i protagonisti di Classe Z, il nuovo film di Guido Chiesa uscito nelle sale cinematrografiche il 30 Marzo 2017.

Leggi anche | CLASSE Z: IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

“Confinati” nella nuova sezione, creata ad hoc per ospitare studenti problematici, troppo esuberanti e svogliati, i ragazzi della classe H scopriranno molto presto che “l’unione fa la forza”: unendo le loro “colorite” personalità e facendosi conoscere veramente, per loro nessun ostacolo sarà insormontabile.

Leggi anche | CHE TIPO DI STUDENTE SEI? FAI IL TEST E SCOPRILO

STELLA | Greta Menchi

Stella è molto esuberante, la fashion victim della scuola.

Fa credere a tutti di essere molto sicura di sé e pensa di poter conquistare l’ammirazione generale solo grazie al proprio look (ovviamente sempre perfetto e alquanto esuberante per una studentessa di quinta liceo). Ma fin dalla sua presentazione è chiaro che non è così amata come lei crede di essere…

Leggi anche | GRETA MENCHI COME NON L’AVETE MAI VISTA: IL VIDEO

Ma si sa, la “reginetta” di bellezza non è mai così sicura come vuole dimostrare: un mondo di fragilità, insicurezze e – perché no – di sogni, si nasconde dietro vestiti color pastello e lucidalabbra. 

RICKY | Enrico Oetiker

Ogni classe ne ha uno: il giocherellone della classe.

Ricky è il tipico compagno che ama gli scherzi. Le sue battute (forse fin troppe!) e i suoi dispetti non risparmiano proprio nessuno, non solo i suoi compagni, ma anche bidelli e professori… chiunque può cadere nella sua rete!

Se alla passione per gli scherzi uniamo quella per i video, beh… Il gioco è fatto!
Ricky gestisce infatti un canale Youtube e pagine social da migliaia di click dove pubblica i video dei suoi prank.

Ma siamo sicuri che collezionare like e views lo rendano davvero felice?

VIOLA | Alice Pagani

Viola: la più intelligente del gruppo, ma decisamente problematica.
Difficile capire cosa le passi per la testa e come affrontarla: da una che definisce i suoi compagni “zombie” cosa dovremmo aspettarci?
Di certo la socialità non è il suo forte!

Nascosta dietro un look trasandato, è sempre in guerra con il mondo e non sembra intenzionata a voler risolvere la cosa.

Dietro al suo “muso duro” si nasconde una ragazza timida e introspettiva, che vuole in realtà mettersi alla prova e – nonostante la dura corazza – sarà lei a guidare il gruppo nella folle corsa alla maturità.

 

JULIAN | Luca Filippi

Specialità: la fuga.

Inutile nasconderlo: Julian è il tipico ragazzo per il quale si perde la testa. Silenzioso, misterioso, sempre con il cappuccio calato sulla fronte e occhi color ghiaccio.
Di lui ci si innamora. Punto.

E’ introverso e molto timido, la cosa che gli riesce meglio è fuggire, e non in senso metaforico. Quando viene interpellato, per qualsiasi ragione, state certi che nel giro di pochi secondi… sparirà.

A cosa è dovuta questa sua attitudine? Cosa nasconde questo ragazzo così misterioso? 

SCOPRI GLI ALTRI PERSONAGGI DI CLASSE Z:
CONTINUA A LEGGERE! >>