#CinemaDays è la nuova Festa del Cinema che si terrà dal 12 al 15 Ottobre 2015 e coinvolgerà le sale d’Italia, un’occasione unica per divertirsi e godere dello spettacolo sul grande schermo offerto dalle migliori pellicole in circolazione.

Leggi anche | Maze Runner: La Fuga – il nuovo trailer

Per quattro giorni, dal 12 al 15 Ottobre nelle sale cinematografiche di tutta Italia il prezzo del biglietto sarà di 3 euro. E’ incluso quindi in questa grande iniziativa il debutto nelle sale cinematografiche italiane di Maze Runner: La Fuga previsto per giovedì 15 Ottobre, secondo attesissimo capitolo della saga tratta dai libri di James Dashner che vede tra i protagonisti Dylan O’Brien (Teen Wolf).

Leggi anche | Maze Runner: “Epico!”, i commenti di chi l’ha visto in anteprima

maze-runner-la-fuga-cinema-days

E’ CinemaDays, la nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di anteprime. Strutturata sull’esempio di altre esperienze europee, CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

E’ online il sito ufficiale www.cinemadays.it, attraverso il quale, oltre a trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate, gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un anno di cinema”.

Segui l’iniziativa sui social:
Facebook – Twitter – YouTube

L’obiettivo principale di CinemaDays è quello di far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e molti sono gli artisti, e altri se ne aggiungeranno, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Luca Ward e Federico Zampaglione.

Sul sito www.cinemadays.it si trovano già i contributi video di Garrone, Brignano, Incontrada, Berruti e Ruffino mentre a breve si potranno vedere anche gli altri.

SCOPRI LE SALE ADERENTI ALL’INIZIATIVA <

Partecipa alla conversazione con l’hashtag ufficiale #cinemadays!