NanoPress
Vai a Team World Shop

Auguri per la tua Morte conferma il trend del 2017: l’Italia ama gli horror

Auguri per la tua Morte conferma che quest’anno il genere horror funziona decisamente nelle sale italiane: il nuovo film di Christopher Landon ha incassato in totale 1.835.604 di euro.

Leggi anche | AUGURI PER LA TUA MORTE AL CINEMA: PERCHE’ GUARDARLO

Quello che ha maggiormente stupito è l’incasso di 400mila euro ottenuto il primo sabato di programmazione ( Sabato 11 Novembre quasi 54 mila le persone che hanno scelto di vedere questo film!) : ennesima fatica a basso costo e alto rendimento della Blumhouse. Auguri per la tua Morte è costato infatti 5 milioni di dollari. Cifra quasi identica a quella che, nei primi mesi del 2017, ha fatto di Scappa – Get Out un vero e proprio “caso cinematografico”: pellicola costata 4,5 milioni di dollari, ne ha incassati 30,5 nel primo weekend di programmazione.

Auguri per la tua morte, nel suo primo weekend di uscita, ha ottenuto quindi un ottimo terzo posto con poco meno di un milione d’incasso, arrivato a 1.835.604 di euro totali nel weekend di venerdì 17 novembre 2017 . Un trend che vede tra i titoli più recenti, l’horror IT: al suo debutto nelle sale italiane, il film di Andres Muschietti, aveva sbancato il botteghino incassando 6.492.000 euro da 686 sale, con una media per sala di 9.446 euro.


AUGURI PER LA TUA MORTE
E’ AL CINEMA
>> ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO <<


AUGURI PER LA TUA MORTE SUI SOCIAL

Chi ha visto al cinema “Auguri per la Tua morte” ha commentato così il film sui social:

 

AUGURI PER LA TUA MORTE | TRAILER