Nell’estate del 1997, viene pubblicato un libro dal titolo Harry Potter e la pietra filosofale, opera di un’ancora sconosciuta scrittrice di nome J.K. Rowling. Con le parole “Sei un mago, Harry”, ci ha aperto le porte di un regno magico che ben presto è diventato noto come il mondo dei maghi.

E il nostro mondo, non è più stato lo stesso.

Attraverso sette libri best-seller e otto film di successo, milioni di persone in tutto il mondo sono state affascinate dalle storie di Harry Potter, dei suoi amici e della loro crescita, e dalle loro avventure magiche ed emozionanti.

Oggi, a distanza di quasi vent’anni dall’uscita del primo libro di J.K. Rowling, il pubblico verrà trasportato in una nuova era di questo magico mondo con “Animali Fantastici e Dove Trovarli”.

Anche se “Animali Fantastici” è ambientato in tempi e luoghi completamente diversi, c’è una connessione organica con Harry Potter, dato che Animali Fantastici e Dove Trovarli è uno dei libri di testo di Harry alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Tutto questo background ha reso l’uscita al cinema di “Animali Fantastici e Dove Trovarli” tra le più attese dell’anno, ecco 5 motivi per cui secondo noi, dopo aver visto il primo capitolo, non vedrai l’ora che arrivi il resto della Saga!

MOTIVO #1 – I PARALLELISMI CON HARRY POTTER

I maghi hanno una vita più lunga rispetto alla nostra e, come già più volte J. K. Rowling ha fatto intendere nel corso dei 7 libri di Harry Potter, le famiglie “purosangue” sono poche perciò, nonostante questo film sia ambientato diversi anni prima e Oltre Oceano, sentirete riferimenti che vi suoneranno senz’altro familiari.

MOTIVO #2 – IL PASSATO DEL PROTAGONISTA: NEWT SCAMANDER

Come già abbiamo avuto modo di scoprire fin dai primi teaser, Newt è un ex-studente di Hogwarts, espulso da scuola per aver messo in pericolo una vita umana.

L’unico docente ad essersi opposto all’espulsione è Albus Silente. Cos’è successo realmente? E perché Albus Silente era così affezionato a Newt Scamander?

MOTIVO #3 – TORNEREMO A HOGWARTS

Durante una delle maratone di Harry Potter – organizzate tra il 16 e il 17 Novembre prima dell’anteprima di “Animali Fantastici” – un membro del team di Portus ha ammesso di essere riuscito ad intervistare il produttore della saga David Heyman.

E sai che cosa gli avrebbe rivelato? Una notizia emozionantissima per tutti noi: nei prossimi film avremo l’occasione di tornare a Hogwarts!

MOTIVO #4 – GELLERT GRINDELWALD E L’EPOCA STORICA

“Animali fantastici e dove trovarli” è ambientato nel 1926.

La situazione è tesa a livello internazionale, sia per i maghi che per i babbani (detti No-Mag in America).

L’annuncio ufficiale del coinvolgimento di Johnny Depp nella saga ha in realtà confermato alcune delle supposizioni che i fan più accaniti avevano già da tempo: avremo modo di vedere il personaggio di Grindelwald sul grande schermo.

Leggi anche | JOHNNY DEPP NEL CAST DEL SEQUEL DI “ANIMALI FANTASTICI”

Secondo solo a Voldemort, già ne “I Doni della Morte” viene definito come uno dei maghi oscuri più potenti di sempre. Cosa nasconde Grindelwald? Che rapporto aveva in realtà con Albus Silente? E con i Doni della Morte?

MOTIVO #5 – STRANE COINCIDENZE

La nascita di Tom Riddle, conosciuto ai più come Voldemort, è datata 31 dicembre 1926, lo stesso anno di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”. Sarà una coincidenza? Noi crediamo di no…