È “Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald” il titolo della seconda delle nuove avventure nel Magico Mondo™ di J.K. Rowling diretta da David Yates. Data di uscita al cinema 15 novembre 2018.

Il film ha riunito il regista David Yates, la sceneggiatrice/produttrice J.K. Rowling e i produttori David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram, che avevano già collaborato ad “Animali fantastici e dove trovarli”.

Nel cast del film Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller con Jude Law e Johnny Depp.

LA SERIE DI ANIMALI FANTASTICI

Due anni fa, “Animali fantastici e dove trovarli” ha trasportato gli spettatori nel mondo magico, catturando i loro cuori e stimolando la loro immaginazione.

Ambientato in America a metà degli anni ’20, il film ha attratto i fan con poche fugaci allusioni alle storie di Harry Potter: una breve menzione che il magizoologo Newt Scamander fu cacciato da Hogwarts; che il suo unico difensore era stato un certo Professor Albus Silente; e che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald, dopo aver creato scompiglio in Europa, era svanito nel nulla.


Animali Fantastici 2: foto anteprima a Parigi con il cast


Col proseguo della storia nella seconda avventura, “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, quelle allusioni diventano sempre più interconnesse.

La scrittrice e produttrice J.K. Rowling afferma:

“Nell’ambito della serie di “Animali fantastici”, racconto una storia che è solo accennata nei libri di Harry Potter : l’ascesa di Grindelwald – che ha profondamente minacciato sia il mondo dei maghi che quello dei non maghi – e il suo antagonista Silente che naturalmente, è una figura chiave nelle storie di Potter.

Grindelwald viene menzionato per la prima volta in Harry Potter e la Pietra Filosofale, quindi era presente fin dall’inizio, sebbene fosse più un personaggio misterioso di sottofondo. Si intuisce che deve essere stato una figura rilevante nella storia di Silente, ma è solo quando si arriva alla fine della serie di Potter che se ne scopre l’importanza … e che ci deve essere molto di più da raccontare. Penso che questa fosse la storia che più mi interessava rivisitare, perché è fondamentale per capire Silente, che è il mio personaggio preferito”.

ANIMALI FANTASTICI 2 | TRAILER

Il nuovo trailer ufficiale italiano è stato rilasciato il 25 Settembre 2018:

Il primo trailer esteso è stato presentato nel corso della Comic-con di San Diego.

Il 13 Marzo è stato rilasciato il teaser trailer di “Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald”:

ANIMALI FANTASTICI 2 | TRAMA

Ecco la trama del film “Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald”:

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

ANIMALI FANTASTICI 2 | IL CAST

JUDE LAW interpreta un giovane ALBUS SILENTE, ricoprendo il ruolo di uno dei più amati personaggi di J.K. Rowling; EZRA MILLER fa il suo ritorno nel ruolo dell’enigmatico CREDENCE, di cui, alla fine del primo film, ignoravamo il destino; CLAUDIA KIM compare nel ruolo di Maledictus, la portatrice di una maledizione del sangue che prima o poi la condannerà a trasformarsi in una bestia; ZOË KRAVITZ interpreta LETA LESTRANGE, un tempo legata a Newt Scamander, ma ora fidanzata con suo fratello; CALLUM TURNER si unisce al cast nel ruolo del fratello maggiore di Newt, THESEUS SCAMANDER, un onorato eroe di Guerra e Capo dell’Ufficio degli Auror del Ministero della Magia britannico;

KATHERINE WATERSTON ritorna nel ruolo di TINA GOLDSTEIN, che è stata reintegrata come Auror per il MACUSA; EDDIE REDMAYNE interpreta nuovamente il ruolo del magizoologo del magico mondo NEWT SCAMANDER, che si è ora guadagnato la fama di autore di Animali Fantastici e Dove Trovarli nel magico mondo; DAN FOGLER riprende il ruolo dell’unico No-Mag del gruppo, JACOB KOWALSKI; ALISON SUDOL riprende il ruolo della sorella di Tina, lo spirito libero QUEENIE GOLDSTEIN, una Legilimens in grado di leggere le menti; e JOHNNY DEPP ritorna nel ruolo del potente mago oscuro GELLERT GRINDELWALD nel film della Warner Bros.

ANIMALI FANTASTICI 2 | USCITA AL CINEMA

“Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald” è uscito nelle sale italiane il 15 Novembre 2018.

Animali Fantastici 2| poster 

Ecco il poster ufficiale del film:

Poster del film Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald

Poster del film Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald

Ecco il teaser poster del film:

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald poster italiano

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald poster italiano